• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Credo che la problematica abbia poco a che vedere con l'intervento subito.
Consulti nel caso un Collega Urologo.

Saluti

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Occorre capire su quali basi è stata fatta l'affermazione che l'area pelvico-prostatica si in ordine.... cosa decisamente difficile nel suo quadro metabolico scompensato con le relative…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Per darle delle risposte sensate e non teoriche occorre vedere gli esami che ha eseguito. Peraltro lei riporta troppi pochi dati di quegli esami che peraltro sembrano decisamente incompleti e…

Dott. Enrico Santagata
Urologo, Andrologo, Medico certificatore
Roma
Buonasera,
l'alfuzosina (l'alfalitico contenuto nello Xatral) può causare eiaculazione retrograda parziale o totale in alcuni pazienti. Tale effetto è un segno indiretto dell'efficacia…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Può essere in prima battuta l'urologo o meglio l'andrologo che devono svolgere le dovute valutazioni genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se il problema deriva dalla reazione infiammatoria postoperatoria, dovrebbe risolversi autonomamente in qualche mese. Se deriva da un danno neurologico indotto dall'intervento alla sede…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Le hanno dato informazioni scorrette e di ciò, se crede, potranno risponderne. Peraltro il quadro che riporta non sembra avesse molto a che fare con una sclerosi del collo vescicale. Sono passati…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Purtroppo no... a volte tuttavia nel tempo medio-lungo potrebbe rivedere l'ejaculato... ma non ci faccia molto conto. In ogni caso per un aiuto occorre valutare lo stato della prostata rimasta…

Salve, vi consiglio di chiedere di cambiare terapia al vostro psichiatra se il quadro clinico lo consente o comunque di confrontarvi direttamente con lui.

Salve, se non lo ha già fatto le consiglio di discuterne con il proprio psichiatra. Sicuramente ha elencato una serie di effetti collaterali che causano un peggioramento della qualità di vita…