Buonasera,mio marito ogni tanto circa 3/4 volte in un anno ha degli attacchi di dolore forti alla pa

Buonasera,mio marito ogni tanto circa 3/4 volte in un anno ha degli attacchi di dolore forti alla pancia ,dopodiché sviene, quando si riprende vomita e poi dissenteria,e ci mette due ore circa x riprendersi Ha fatto esami sangue e a livello cardiaco non risulta niente . Non riusciamo a capire cosa gli causa questi episodi

2 risposte


Direi che urge, come esami di prima linea, gastroscopia e colonscopia, con eventuali e relative visite specialistiche. Questo almeno servirà per escludere una lunga serie di cause, su cui ritengo doveroso indagare. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, credo che visti gli episodi ripetuti nel tempo sia il caso di indagare ulteriormente dal punto di vista intestinale (eventualmente con endoscopie). Forse le conviene programmare una valutazione con chirurgo o gastroenterologo per decidere gli accertamenti da fare.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.