La terapia va bene. Deve curare anche la alimentazione e integrarla con probiotici (fermenti lattici). Se vuole approfondire questi temi può leggere Il grande libro per la salute di stomaco,…
Buongiorno, quella che descrive è una normale procedura chirurgica. In laparoscopia vengono fatte delle piccole incisioni per inserire i trocar operativi per eseguire l'intervento ed una…
Buongiorno, innanzitutto si sottoponga ad una valutazione medica con il suo curante, in modo da capire a quale specialista rivolgersi. La sua domanda non è molto precisa e dettagliata.
Cordiali…
Buonasera, difficile fare prescrizione medica senza una visita o visionando gli esami di cui parla. Si dovrebbe valutare l'alvo (modo e frequenza nell'andare in bagno), alimentazione,…
Buongiorno, non si ci sono problemi a sovrappore i due farmaci. La cura con il Normix va effettuata con regolarità Normix 2 cp x 2 per 6 gg al mese. Tuttavia se gli attacchi sono frequenti andrebbe…
Certamente un controllo dal chirurgo che fece l'intervento e in ogni caso dal gastroenterologo per verificare il suo stato intestinale a 4 anni dall'intervento.
Buongiorno, se l'intervento chirurgico verrà eseguito in elezione l'eventualità di una stomia temporanea è quasi nulla. Ovviamente la decisione definitiva spetta al chirurgo che la…
Gentilissimi, a seguito del ricovero, della terapia antibiotica e dello stress subito dall'organismo la pesantezza all'addome può essere normale. È stata eseguita una TC dell'addome…
Buongiorno, il Normix provoca un pò di stitichezza. Se ha già fatto una colonscopia che abbia escluso altre patologie oltre ai diverticoli al limite assuma un pò di lattulosio o di Movicol per…