• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Salvatore Ricca Rosellini
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Forlì
La terapia va bene. Deve curare anche la alimentazione e integrarla con probiotici (fermenti lattici). Se vuole approfondire questi temi può leggere Il grande libro per la salute di stomaco,…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, quella che descrive è una normale procedura chirurgica. In laparoscopia vengono fatte delle piccole incisioni per inserire i trocar operativi per eseguire l'intervento ed una…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, innanzitutto si sottoponga ad una valutazione medica con il suo curante, in modo da capire a quale specialista rivolgersi. La sua domanda non è molto precisa e dettagliata.
Cordiali…

Dr. Michele Fusco
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Pomigliano d'Arco
Buonasera, difficile fare prescrizione medica senza una visita o visionando gli esami di cui parla. Si dovrebbe valutare l'alvo (modo e frequenza nell'andare in bagno), alimentazione,…

Buongiorno, non si ci sono problemi a sovrappore i due farmaci. La cura con il Normix va effettuata con regolarità Normix 2 cp x 2 per 6 gg al mese. Tuttavia se gli attacchi sono frequenti andrebbe…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Certamente un controllo dal chirurgo che fece l'intervento e in ogni caso dal gastroenterologo per verificare il suo stato intestinale a 4 anni dall'intervento.

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, se l'intervento chirurgico verrà eseguito in elezione l'eventualità di una stomia temporanea è quasi nulla. Ovviamente la decisione definitiva spetta al chirurgo che la…

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Non sono convinto della correttezza di questa terapia ma non posso dare espliciti consigli terapeutici da questa piattaforma scritta

Gentilissimi, a seguito del ricovero, della terapia antibiotica e dello stress subito dall'organismo la pesantezza all'addome può essere normale. È stata eseguita una TC dell'addome…

Buongiorno, il Normix provoca un pò di stitichezza. Se ha già fatto una colonscopia che abbia escluso altre patologie oltre ai diverticoli al limite assuma un pò di lattulosio o di Movicol per…