• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Intende dire una occlusione della vena centrale retinica bilaterale? E' un evento piuttosto raro, molto sfortunato per gli occhi. Bisogna anche vedere le indicazioni a trattamento con iniezioni…

Gli interventi di chirurgia retinica sono molto complessi, pertanto è difficile poterle dare una risposta. Non c'è verosimilmente un atteggiamento che lei può seguire. Più che altro se ha…

Bisognerebbe conoscere il perché dell'intervento, solitamente vedere le linee non dritte è dovuto ad un problema maculare. Se però ha fatto un intervento per una membrana epiretinica ad…

Difficile dirglielo, dipende dalla situazione della retina, in ogni caso avendo lei avuto più recidive è possibile che le mettano un olio di silicone per poi rimuoverlo nuovamente. In genere…

è molto difficile darle una risposta così, serve fare una visita oculistica e un esame OCT per poterle dire qualcosa. Per quanto riguarda la vista da vicino è normale che sia peggiorata dopo…

Le miodesopsie sono una cosa fisiologica, specialmente in un occhio miope. Vista la sua storia pregressa tuttavia uno scrupolo con un controllo in più lo consiglierei

Difficile darle una risposta, in ogni caso le tempistiche di intervento sembrano corrette, l'olio permanente sicuramente può dare fastidi visivi ma se l'occhio non tiene un certo range…