Buonasera,
la contrattura capsulare è una risposta dell’organismo alla presenza della protesi mammaria: il corpo forma una capsula fibrosa attorno all’impianto, che in alcuni casi può ispessirsi…
Gentile utente, la contrattura capsulare è ancora oggi una complicanza possibile e molto fastidiosa di un intervento di mastoplastica additiva, sebbene sia meno frequente rispetto a qualche tempo…
Se gli esami strumentali non hanno rilevato anomalie, è possibile che il dolore sia di origine muscolare o neurologica, magari legato a un problema cervicale o a una sofferenza del nervo intercostale.…
Buongiorno,
il motivo potrebbe essere legato al piano di posizionamento della protesi. Qualora la protesi sia stata posizionata in un piano pre-pettorale, cioè immediatamente sotto la…
Se la protesi è stata messa a scopo ricostruttivo in un caso di neoplasia della mammella, tutti gli interventi relativi a tale ricostruzione sono effettuati a carico de sistema sanitario nazionale…
Salve,
È normale che si verifichino alcune asimmetrie e gonfiori nelle prime settimane dopo una mastopessi con protesi, specialmente considerando che si trattava di un seno tuberoso.…
Salve,
comprendo le sue preoccupazioni riguardo alla differenza notata tra i suoi seni dopo l'intervento di mastopessi con l'utilizzo di protesi dual plane. È comprensibile desiderare…
buongiorno, il collega ha spiegato in maniera corretta la sintomatologia. Il tempo di guarigione può variare tra un seno e l'altro e anche i fastidi post operatori. Indossa il reggiseno…
Buongiorno, sarebbe utile sapere il tipo di ricostruzione effettuata dopo la mastectomia e se quest'ultima ha coinvolto anche il muscolo pettorale.
In ogni caso è utile sottoporsi…
Non è ben comprensibile cosa intende per "assottigliamento laterale del seno", ma generalmente, dopo la mastectomia, il passo successivo è la ricostruzione mammaria.