Buonasera, seppur i disturbi siano effettivamente cronici, l'obiettivo della terapia in questo tipo di condizioni è quello di riuscire a gestire i sintomi per migliorare la qualità della…
Se ritiene che la stipsi a derivi dall’integratore (anche se non è molto usuale), dovrebbe sostituirlo. Sicuramente fa bene a fare attenzione alla dieta e ad idratarsi bene.
Spesso la secrezione di muco può essere dovuta ad un'infiammazione della regione anale o rettale, compatibile con vari tipi di disturbi (proctite emorroidaria, da infiammazione cronica...).…
Buongiorno, se in passato sono stati eseguiti esami (come colonscopia o altri) che abbiano escluso che ci sia una malattia organica del colon, potrebbe trattarsi di una forma di stipsi semplice…
Non esiste un’unica terapia farmacologica per la colite ulcerosa.
Ve sono di vario tipo.
Se quella che ha assunto ( forse una mesalazina?) non ha portato beneficio occorre impiegare…
Quello che lei descrive potrebbe far pensare a Colon irritabile,ma comunque attenda esiito degli esami per celiachia e poi se non lo ha fatto aggiunga agli esami la calprotectina fecale. e la…
Assuma la terapia consigliata per eradicare l'Helicobacter.
Curi molto la alimentazione. Nel caso il quadro non si dovesse risolvere saranno necessari ulteriori approfondimenti specialistici.
Buon giorno, per valutare una intolleranza al lattosio esiste il breath test, indagine non invasiva e semplice. Quanto lo stress incida suoi disturbi o debba essere considerato altro sarebbe…