• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le cause potrebbero essere innumerevoli.
Effettui una visita specialistica proctologica, con proctoscopia.
Saluti

Buonasera,qualche domanda: la diagnosi è istologica?,clipper clismi?,se i sintomi non si sono ridotti probabilmente sarebbe necessario integrare la terapia con altri farmaci.
Saluti

Le consiglio di chiedere semplicemente al medico che la sta seguendo per il chron quali antibiotici e/o antidolorifici è meglio prendere ed in che dosaggi per il suo caso. Tutto qui. AS

dipende che patologia ha- colite ulcerosa distale necessita terapia per os con mesalazina , mentre proctite distale di pochi cm è possibile trattatre colo con terapia topica- mesalazina supposte

Spero che almeno il Clipper ( che comunque sará una terapia temporanea) riesca a deglutirlo. La mesalazina in supposte ( a parte la dose unica giornaliera, che é del tutto inadeguata) funziona…

Dipende da una serie di elementi che non ha fornito: età, sesso, motivo per cui ha eseguito colonscopia ed ecografia, eventuale diagnosi precedente di colite ulcerosa e , in caso affermativo,…

Buongiorno,per avere un quadro più chiaro bisognerebbe conoscere almeno: 1 esami di laboratorio,2 referto della colonscopia in cui si è posta la diagnosi di Rettocolite ulcerosa ;3 referto dell'esame…

Gentilissimi, è stata fatta una rivalutazione endoscopica? Agli esami ematici sono state dosate calprotectina, PCR, ferritina, ecc.? Serve una rivalutazione clinica e laboratoristica per capire…

Gentile utente, se non fatta deve fare una colonscopia completa con biopsie per capire la natura della proctite (ulcerosa?).
Saluti
Marco Sanges