• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Federica Bevilacqua
Ginecologo, Ostetrica, Venereologo
Torino
Buonasera, la riabilitazione del pavimento pelvico può sicuramente alleviare i suoi fastidi, ma per poter avere una miglior qualità di vita le suggerisco una visita presso uno specialista in…

Gentile Signora partirei da una visita per valutare la situazione locale, la possibilita di mettere un pessario e la valutazione della necessità di fare esami propedeutici ad un eventuale intervento.…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Presumibilmente è opportuno continuare con la terapia di biofeedback e con la ginnastica pelvica. Se e solo se non si rivolverà e produrra sintomatolia consistente allroa avrà senso la correzione…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
esiste una metodica che si chiama Caress Flow, la quale ci ha dato buoni risultati, altrimenti la risoluzione definitiva è l'intervento per via vaginale

Gentile Signora andrebbe valutato il prolasso con una visita. Inoltre andrebbe studiata la funzionalità della vescica, l'eventuale incontinenza e il ristagno postminzionale con e senza la…

Dr. Alberto Calori
Urologo, Andrologo
Busto Arsizio
Buonasera, stando a quel che dice non vi è indicazione a nessun intervento chirurgico. è opportuna una visita da chi si occupa in maniera specifica di questo problema - ginecologo o urologo che…

Prof. Giovanni Plotti
Ginecologo, Ostetrica
Viterbo
Buon giorno Vista l'età della paziente, prima di pensare all'intervento chirurgico è sicuramente utile una terapia riabilitativa e di elettrostimolazione e di terpia medica, dopo sei…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente un cistocele, per sua natura, non si ripara se non chirurgicamente. Non esiste riabilitazione per cistocele; sopratutto se di III grado. Pertanto le consiglio vivamente di eseguire…

Dr. Andrea Militello
Andrologo, Urologo, Medico competente
Roma
Il cistocele è un abbassamento della vescica nella donna la sua cisti testicolare in se per se non deve preoccuparci l'importante è che la diagnosi di cisti semplice sia ben chiara