• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, la sua osservazione è del tutto corretta.
Le cheratosi attiniche vanno trattate con una semplice seduta di crioterapia, da effettuarsi preferibilmente nei mesi autunno-invernali…

Gentile paziente, le cheratosi attiniche tendono frequentemente alla recidiva in quanto lesioni che si formano su cute danneggiata dalla esposizione cronica ai raggio ultravioletti; sebbene alle…

Le cheratosi attiniche si formano per un fotodanneggiamento cronico della cute, e sono lesioni che negli anni possono evolvere in tumori cutanei se non trattate. Quando sono lesioni isolate (1…

La cheratosi attinica é un disturbo dovuto al fotoinvecchiamanto dunque va tenuto in ogni caso sotto controllo proprio per prevenire una degenerazione maligna. Tuttavia se si sente poco tranquillo…

Salve, può usare tranquillamente diclofenac gel applicandolo due volte al giorno per un periodo di tre mesi e magari pensare di rivolgersi ad una struttura pubblica ospedaliera dove si esegue…

La crioterapia é una metodica molto dipendente dall’operatore. Ogni trattamento invasivo può essere soggetto a segni visibili ma in mani esperte può risultare un’ottima risorsa.

Dopo la fototerapia può crearsi un danno parziale della lesione che poi si ripara spontaneamente con scomparsa della lesione primitiva. Se però l’ulcerazione permane direi che sarà necessaria…

Gentilissima,

I fenomeni descritti potrebbere essere causati anche dalla terapia specifica per le cheratosi solari, ad es. Acitkerall. Molte terapie locali per le cheratosi solari…

Gentile paziente. Si tratta di tre problemi differenti che non dipendono l'uno dall'altro. La dermatite seborroica è una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce in…

Purtroppo le cheratosi attiniche vanno trattate rapidamente per evitare che si accrescano ed evolvono comunque visto che è passato un anno aspetti il 30 ottobre