• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Andrea Maria Plateroti
Oculista, Chirurgo, Medico estetico
Roma
Salve,
Bisognerebbe valutare l’entitá di questo decentramento pero capire se necessario un’intervento per ricollocarlo in situ. Per questo è necessario sottoporsi a visita presso il proprio…

Dott. Andrea Maria Plateroti
Oculista, Chirurgo, Medico estetico
Roma
Buongiorno,
Dalla sua descrizione questa ‘ragnatela’ sembra essere un corpo mobile vitreale, magari gia presente nel suo occhio prima dell’intervento, ma che ora nota di più proprio perchè…

Evidentemente, nell’occhio dove ha un visus minore, ci sono altri motivi (oltre la cataratta) che determinano un incompleto recupero visivo.

Buonasera, FACO + IOL è il tipo di intervento alla quale sarà sottoposto/a; riguardo il target miopico 1,50 vuol dire che la nuova lente intraoculare che sostituirà l'attuale cristallino…

essendo una IOL edof, la lente impiantata permette una buona visione da lontano e nell'intermedio, ma non consente una visione ottimale per i piccoli caratteri nella lettura da vicino per…

L'unico collirio che è possibile usare, tra tutti gli antinfiammatori non steroidei , sembra essere il Piroftal collirio della Bruschettini di Genova
( Piroxicam)

l'aumento delle "miodesopsie" corrisponde da una parte al miglioramento della vista dopo il laser ed in parte al fatto che il laser stesso ne causa un aumento.

In genere si procede all'intervento che viene eseguito con la massima attenzione a minimizzare la perdita di cellule ( microincisione, utilizzo di viscoelastici adesivi, bocca del faco verso…

Dott.ssa Roberta Bernardo
Oculista, Medico estetico, Chirurgo estetico
San Nicola la Strada
Buonasera, quale é la fonte della allergia? Se non si allontana l’agente scatenante ci sarà sempre una reazione ad esso. La terapia serve solo a attenuare i sintomi acuti! Per quanto riguarda…