• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, le linee guida per la sindrome di Asperger raccomandano degli interventi psicoeducativi e la terapia cognitivo-comportamentale.
Può informarsi se sul territorio ci sono a disposizione…

Buonasera purtroppo dopo i 18 anni dovrebbe passare alla psichiatria adulti , ma il confine con l' eta non e cosi netto , poi nelle usl ci sono strutture intermedie per queste patologie…

Buongiorno,la sua situazione è oggettivamente molto difficile.Dubito che possiate fare a meno di una qualche sedazione per far dormire vostra figlia la notte e,per questo,gli psichiatri possono…

Gentile signora,
Consiglierei un controllo presso il pediatra che ha in cura la bambina e lo specialista neuropsichiatra infantile per valutare la situazione attuale. È plausibile che ci…

Come giustamente affermato dalla collega, la microdelezione del cromosoma 7 è associata ad una specifica sindrome genetica chiamata sindrome di Williams che comporta alterazioni dell'elastina…

Autismo è una patologia che ancora necessita di tante verifiche e studi, varie sono le interpretazioni. Per rispondere alla sua domanda secondo me è ancora presto eventualmente fra qualche mese…

Esistono varie forme di autismo. Bisogna formulare con grande cura la diagnosi differenziale nel singolo caso per poter individuare le cure necessarie e adatte. Spesso i pazienti autistici richiedono…

Buongiorno. Per darle una risposta esaustiva sarebbe opportuno conoscere più in profondità la situazione. A grandi linee, consiglierei che il fratello fosse seguito e valutato da un neuropsichiatra…

Gentile, dipende da che tipo di consulenza desidera. Nel caso si tratti di una diagnosi, Le consiglio di rivolgersi a un servizio di neuropsichiatria. Ogni Azienda sanitaria ha un servizio di…

Sui disturbi dello spettro autistico non vi sono molte certezze ma una è ormai incontrovertibile, che si tratti di un disturbo del neuro sviluppo e che abbia una base genetica; non esiste sicuramente…