• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Francesco Mirabella
Neuropsichiatra infantile
Qualiano
Se la visita con la sua pediatra di base non ha risposte alle sue domande e preoccupazioni può eseguire una visita neuropsichiatrica infantile per valutare le tappe del neurosviluppo della sua…

Dott.ssa Giada Cristofalo
Neuropsicologo, Psicologo
Torino
Buonasera, le linee guida per la sindrome di Asperger raccomandano degli interventi psicoeducativi e la terapia cognitivo-comportamentale.
Può informarsi se sul territorio ci sono a disposizione…

 Emanuela Stracuzzi
Neuropsichiatra infantile, Psichiatra
Milazzo
salve, nelle tappe evolutive di un bambino i cambiamenti come le atipie comportamentali andrebbero valutati dallo specialista.
Nel caso di sua figlia vi sono dei sintomi che andrebbero…

Dott.ssa Antonietta Moschi
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Scarperia E San Piero
Buonasera purtroppo dopo i 18 anni dovrebbe passare alla psichiatria adulti , ma il confine con l' eta non e cosi netto , poi nelle usl ci sono strutture intermedie per queste patologie…

Dott.ssa Chiara Rogari
Psichiatra, Psicoterapeuta
Firenze
Buongiorno,la sua situazione è oggettivamente molto difficile.Dubito che possiate fare a meno di una qualche sedazione per far dormire vostra figlia la notte e,per questo,gli psichiatri possono…

Dott.ssa Viviana Vecchio
Neuropsichiatra infantile
Catania
Gentile signora,
Consiglierei un controllo presso il pediatra che ha in cura la bambina e lo specialista neuropsichiatra infantile per valutare la situazione attuale. È plausibile che ci…

 Annalivia Loizzo
Psichiatra, Neurologo, Neuropsichiatra infantile
Roma
Come giustamente affermato dalla collega, la microdelezione del cromosoma 7 è associata ad una specifica sindrome genetica chiamata sindrome di Williams che comporta alterazioni dell'elastina…

Dr. Sergio Puggelli
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Prato
Autismo è una patologia che ancora necessita di tante verifiche e studi, varie sono le interpretazioni. Per rispondere alla sua domanda secondo me è ancora presto eventualmente fra qualche mese…

Dott.ssa Anne-Heide Henschel
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Roma
Esistono varie forme di autismo. Bisogna formulare con grande cura la diagnosi differenziale nel singolo caso per poter individuare le cure necessarie e adatte. Spesso i pazienti autistici richiedono…

Dott.ssa Luisa Morassi
Psicologo, Psicoterapeuta
Udine
Buongiorno. Per darle una risposta esaustiva sarebbe opportuno conoscere più in profondità la situazione. A grandi linee, consiglierei che il fratello fosse seguito e valutato da un neuropsichiatra…