Buongiorno. Sono la sorella di un ragazzo di 19 anni affetto da Sindrome di Gilles de la Tourette e
5
risposte
Buongiorno. Sono la sorella di un ragazzo di 19 anni affetto da Sindrome di Gilles de la Tourette e ritardo cognitivo di grado medio. Vorrei chiedere un vostro parere sulle cure farmacologiche esistenti per attenuare la sintomatologia ticcosa e l'aggressività che la malattia a volte comporta. Grazie
Consiglio la terapia non farmacologica (la neurostimulazione può risolvere meglio dei farmaci anti psicotici).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, come prima cosa prima di parlare di scelta di un farmaco bisognerebbe capire la gravità delle manifestazioni. Consiglio tecniche comportamentali come "habit reversal training" o"exposure with response prevention".
Buongiorno. Per darle una risposta esaustiva sarebbe opportuno conoscere più in profondità la situazione. A grandi linee, consiglierei che il fratello fosse seguito e valutato da un neuropsichiatra e che la famiglia, in particolare Lei come sorella, fosse accolta nel proprio disagio e accompagnata nel sostenere la situazione da uno psicologo con indirizzo sistemico, specializzato nelle dinamiche relazionali e familiari. Con i migliori auguri. Cordialmente.
Buongiorno è necessario conoscere la situazione clinica in modo più approfondito poiché la scelta farmacologica può essere diversa. Da considerare anche l'aripiprazolo (abilify). L'intervento psicoterapico può essere solo di supporto.
Necessita' di una terapia mista: - antipsicotica a bassi dosaggi ed -antiepilettica soprattutto ovviamente da regolare in base alla risposta clinica. Per i tic........Ha provato la xenazina?
Esperti
Domande correlate
- Bambina visitata a 13 mesi già si può notare l autismo perché la neuropsichiatra infantile ha escluso tutto dicendomi tolta ogni tipo di dubbio che ha perché va tutto bene... L ha fatta giocare ove la bimba ha fatto il gioco faccio finta di cioè dare da mangiare alla bambola dare da bere...
- A quale tipologia di dottore posso rivolgermi per sindrome di asperger di mio figlio adulto. Siamo a Roma. Grazie
- Gentile dr Avrei una domanda riguardante la mia bimba di 15 mesi . Ha imparato a camminare a 12 mesi , dice 10 chiare parole e altri suoni ( come i suoni degli animali ) risponde al suo nome e ride con me e quando incontra estranei , mi porta i giochi . Ma da un po’ di tempo è più silenziosa e mette…
- Salve, ho un figlio affetto da autismo in forma grave che ha appena compiuto i 18 anni, e quindi non è più seguito dalla neuropsichiatria infantile, vorrei sapere a quale medico dovrei rivolgervi per il corretto dosaggio dei farmaci e se è un servizio offerto dall'asp
- Buonasera sono la mamma di una ragazza con la sindrome dawn. Di anni 36 gravissima con tanti problemi. Non è mai stata una ragazza autonoma perché ha avuto dalla nascita x sei anni la febbre a 39/40/percio l. Ha ritardata parecchio da due anni non dorme di notte urla. Piange grida Ma non sappiamo il…
- Ho una bimba dawn e mi ha dato pochi problemi sino a 10 anni riusciva a fare un po tutto ha parlato sempre poco ma mi dicevano che avrebbe parlato piano piano ma da qualcheanno invece non fa niente parla ancora meno di prima ride spesso sola ama giocare sola non dorme quasi tutte le notti ha problemi…
- alla mia bambina è stato diagnostico un disturbo comportamentale confermato anche con il cgh array una delezione del cromosoma 7.secondo il pediatra si tratta di autismo ma la neuro psichiatra che l'ha vista tempo fa dice di no.a chi mi posso rivolgere?
- Buongiorno. Vorrei sapere se su un bimbo di 15 mesi è possibile fare una diagnosi di autismo e che tipo di valutazioni eventualmente possono essere fatte. Grazie
- quale è in centro più specializzato per la cura autismo?
- Vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per una consulenza in materia di autismo per una ragazza adolescente.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Autismo infantile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.