• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

SUbordinatamente a quanto ha accertato il suo specialista ed eventualmente a quanto emerso da indagini radiografiche, è più che normale che ancora non ha effetti del trattamento perché sono integratori…

Non Le consiglio di effettuare infiltrazioni se l'artrosi è già avanzata e se ha in programma l'intervento chirurgico. Rimanendo a disposizione per ulteriori informazioni, porgo cordiali…

Buongiorno,
potrebbe avere un temporaneo miglioramento della sintomatologia ed un contestuale miglioramento dell'ambiente articolare. Certamente tali trattamenti non curano l'artrosi.…

Si può provare, ma le percentuali di successo non sono alte, soprattutto per l'anca dove l'artrosi è più avanzata. Inquesti casi bosogna fare una terapia combinata.

In questi casi insegno esercizi osteo-motori da fare due volte al giorno, da associare alla terapia manuale presso il mio studio. La combinazione delle due cose le offrirebbe un beneficio duraturo…

Trattandosi di un integratore, dipende sempre dal grado di artrosi presente (lieve, moderata o severa). Comunque è una terapia che da benefici se fatta ogni giorno per almeno 60-90 giorni consecutivamente.

Buongiorno
è possibile migliorare la situazione solo dopo aver compreso la causa del suo dolore attraverso una visita ed esami diagnostici specifici. Solo così si potrà impostare un percorso…

Se le cure mediche non funzionano, ci sono altre terapie che possono essere efficaci, ma vanno decise caso per caso. Se ha bisogno di maggiori informazioni, è possibile fare una consulenza direttamente…

Può essere che il plaquenil non sia più sufficiente a controllare la malattia e che quindi occorra cambiare la terapia; questo però implica che esegua quando possibile una visita di controllo…