• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sinora sicuramente è necessario ripetere la visita con una fibroscopia laringea per vedere se per caso non si sono riformate le adeonidi (spesso hanno una recidivanza)

COSI PICCOLA LA PRODUZIONE DI TANTO MUCO E' ANCHE NORMALE PUTROPPO PER VERIFICARE LE ADENOIDI BISOGNA FARE UNA FIBROSCOPIA LARINGEA (PICCOLA SONDA CHE INTRODOTTA NEL NASO ARRIVA AL RETRONASO…

Per l'eta che ha sua figlia potrebbe essere probabile anche l presenza di adenoidi, anche se l'ostruzione da adenodi non segue una stagionalita', ma per decidere se procedere o…

Buongiorno, l'intervento di adenoidectomia non è indicato in tutti i casi di ipertrofia adenoidea. Se infatti con la terapia farmacologica, l'uso di lavaggi nasali quotidiani e gli…

Buongiorno, sarà l'anestesista in fase preoperatoria a valutare la piccola paziente e decidere se si può procedere con l'intervento.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
All'atto del ricovero vengono richiesti gli opportuni approfondimenti e se necessaria viene praticata una rx torace nonostante questo esame nei bambini solitamente non si pratichi mai di…

Salve, conviene farsi vedere dallo specialista oppure dal pediatra. In linea di massima si preferisce fare l’intervento in condizioni di assenza di sintomi come febbre o tosse.

Non conviene protrarre le terapie con spray nasali, ma sarebbe opportuno, invece, tenere sempre il naso pulito con lavaggi nasali con soluzione fisiologica ed acqua di Sirmione due volte al giorno.…

Salve, le conviene rivolgere la domanda al professionista che ha effettuato l'intervento. Andrebbe rivalutato magari con esami per valutare se e quanto va in apnea. Cordiali saluti