• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente,
Le consiglio una valutazione specialistica con l’otorinolaringoiatra, il quale, utilizzando dei test clinici, dette manovre vestibolari,
(che consistono nella…

bisogna capire se la problematica vertiginosa è legata ad un problema otolitico o se invece sia legata a problemi dell'orecchio interno

Buongiorno, la durata dei sintomi dipende molto dalla situazione locale di partenza. Ci vorranno almeno 15 giorni per stare un po' meglio e fino a due mesi per tornare alla normalità.

Salve. Prima di predisporre le cure andrebbe effettuata una diagnosi accurata che prevede lo studio dei due labirinti: coclea (udito) e vestibolo (equilibrio). Mi faccia sapere

Signora buongiorno, io penso che il suo problema debba essere inquadrato in maniera seria in sede di visita specialistica otorino anche perchè oltre all'acufene ci sono anche sintomi otovestibolari…

Buonasera. Andrebbe approfondito tutto da un punto di vista Orl (con esami di secondo livello) e cardiocircolatorio prima di parlare di acufene sine causa.
Mi aggiorni

buongiono. andrebbe effettuato controllo specialistico otorinolaringoiatrico con esami strumentali: vestibolare, audiometrico tonale ed impedenzometrico.
potrebbe trattarsi di una canalolitiasi…

buon pomeriggio. un esame audiometrico tonale ed un esame impedenzometrico sono indispensabili in questo caso, dopo una valutazione otoscopica. mi faccia sapere.

Gentile paziente,
Il ronzio auricolare può essere la conseguenza diretta di uno stato di ipertensione, una patologia che va tenuta sotto controllo, la quale infatti se non monitorata adeguatamente,…