Esperienze
Dopo la laure triennale in Sicurezza Igienico Sanitaria Degli Alimenti ho intrapreso il percorso di studi in lingua inglese Food&Health presso l'Università Degli Studi di Padova che mi ha permesso di ottenere la possibilità di iscrivermi all'Albo dei Biologi. Dopo l'iscrizione all'albo ho iniziato la mia esperienza nel settore in un azienda di ristorazione collettiva per l'elaborazione di piani nutrizionali speciali per bambini con particolari bisogni.
Appassionato di sport fin da giovane elaboro piani nutrizionali specifici per sportivi in quanto la nutrizione contribuisce a migliorare il recupero e la performance in base alla tipologia di esercizio svolto e alle necessità specifiche della persona.
Il mio approccio alla nutrizione è basato su una formulazione di piani con effetto antinfiammatorio, ovvero ottimizzare la scelta degli alimenti per ridurre quegli stati di infiammazione cronica di basso grado responsabili di innumerevoli patologie croniche; l'ascolto è al centro di una buona relazione professionista-persona ed è grazie a questa capacità che la personalizzazione del piano alimentare diventa efficace, ascoltando i bisogni e rendendo "la dieta" non solo una restrizione ma un vero e proprio elemento aggiunto allo stile di vita individuale.
La mia passione per la nutrizione come stile di vita mi porta a rimanere costantemente aggiornato riguardo le ultime ricerche scientifiche per poter elaborare con precisione piani nutrizionali basati sulle esigenze della singola persona, il nostro stile di vita formato da attività fisica e nutrizione rappresentano la prima forma di prevenzione per ridurre il rischio dell'insorgenza di patologie e migliorare la qualità della vita.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Obesità
- Costipazione
- Stipsi
- Colon irritabile
- Bruciore di stomaco
- +23 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
75 € -
-
Consulenza nutrizionale
45 € -
-
Analisi della composizione corporea
-
-
Dieta
-
-
Dieta mediterranea
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Giuseppe Parini 4, Piove di Sacco 35028
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
2 recensioni
-
G
Greta
Il dottor Bazzan è molto disponibile e competente. Durante la visita si preoccupa di mettermi a mio agio e di spiegarmi al meglio ogni dubbio che ho.
• Poliambulatorio Veramed - Punto prelievi • dieta •
-
A
Anna
Il dottor Bazzan è molto attento e preparato mi sono trovata molto bene...
Avevo provato altri nutrizionisti ma con lui ho avuto ottimi risultati• Consulenza online • consulenza nutrizionale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
L’eritritolo interromper il digiuno intermittente?
Buongiorno l'eritritolo essendo un dolcificante a calorie 0 può considerarsi compatibile con il digiuno intermittente se assunto in quantità limitate tuttavia il migliore modo per garantire gli effetti del digiuno intermittente è evitare l'utilizzo dei dolcificanti.
Spero di esserle stato utile.
Salve dottore/ssa,
ho 54 anni ed ho osteoporosi: ogni quanto tempo e 'consigliabile mangiare 100 gr di fegato di vitello ?
Ho letto che' ricchissimo di nutrienti, soprattutto di vitamina A, rame e vitamina B12 ed e' per questo che va assunto con moderazione.
Grazie e cordiali saluti
Pino
Buongiorno,
il fegato di vitello come da lei indicato è ricco di nutrienti e facendo parte del gruppo delle frattaglie non esistono linee guida che indicano specifiche quantità (viene indicato un consumo come quello della carne rossa). Nel caso non abbia disturbi specifici in atto (problemi di colesterolo o altro) un consumo moderato di circa 2 o 3 volte al mese nel quantitativo da lei indicato può essere una buona frequenza. Essendo un organo il fegato può essere ricco di contaminanti o di metaboliti derivati da utilizzo di farmaci in allevamento per questo è importante acquistare il fegato in punti vendita di fiducia in cui la carne è di ottima qualità.
Spero di esserle stato di aiuto, per qualsiasi altro dubbio non esiti a contattarmi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.