Esperienze
Credo profondamente nella possibilità di trasformare le crisi in occasioni di consapevolezza e di crescita. Ho scelto questa professione dopo un percorso personale di profonda trasformazione, perché so quanto può fare la differenza essere ascoltati con rispetto, empatia e autenticità.
Le mie aree di competenza sono:
Difficoltà legate al ciclo di vita (scelte, cambiamenti, transizioni)
Disturbi dell’umore lievi e moderati (tristezza persistente, senso di vuoto, calo di motivazione)
Bassa autostima e insicurezza personale
Difficoltà relazionali e affettive
Ricerca di sé e della propria identità
Elaborazione di vissuti di abbandono e ferite emotive
Crescita personale e consapevolezza di sé
Mi rivolgo a giovani adulti e adulti che desiderano migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri, costruire relazioni veritiere e vivere con maggiore pienezza il presente.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia dell'età evolutiva
Principali patologie trattate
- Depressione
- Crisi
- Autostima
- Stress
- Trauma
- +8 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Tito Quinzio Penno, Roma 00175
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza psicologica
40 € -
-
Primo colloquio individuale
40 € -
Recensioni
2 recensioni
-
L
Laura
Ho avuto il piacere di iniziare un percorso con la Dott.ssa Nadia Matvei e non posso che esprimere profonda gratitudine per la sua professionalità, empatia e competenza. Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta e mai giudicata. La sua capacità di ascolto, unita a un approccio chiaro e rispettoso, mi ha aiutata a comprendere meglio me stessa e a trovare strumenti concreti per affrontare le difficoltà quotidiane.
Consiglio vivamente la Dott.ssa Matvei a chiunque stia cercando un supporto serio e umano, capace di fare davvero la differenza nel proprio benessere psicologico.• consulenze online • primo colloquio individuale •
-
S
S.C.
La dottoressa ha mostrato una grande professionalità, è disponibile ed empatica
• consulenze online • consulenza psicologica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori da circa 3 mesi quasi soffro di una confusione terribile nel senso che mi sento dentro una bolla come se tutto quello che guardo lo vedo come distaccato oppure come se non riesco più ad essere lucido come 3 mesi fa, una sensazione strana da spiegare che per chi non ci passa non può capirlo, ci sono giornate che e più leggero invece giornate come ieri ed oggi che molto forte che sembra di impazzire da un momento a l'altro, tutto questo h24, in più collegato a questo ci sono vuoti di memoria come se mi dimentico fare qualcosa, oppure ricordare cose fatte poco prima, in più in certi momenti non sempre ho sia sbandamenti che pensieri tipo di fare del male a chi ho vicino, ho toccare qualcosa per un determinato di volte, tipo se tocco quella cosa per 3 volte non mi succede quella determinata cosa... come ul'tima cosa non per importanza perchè e fastidiosa anche questa, durante la notte oppure la mattina mi sengono tanti pensieri per la testa del mio passato, della mia ex ecc... volevo chiedere tutto questo da cosa può essere causato? potete gentilmente rispondere in tutti i miei sintomi che avverto, grazie...
Gentile utente, i sintomi che lei descrive sembrano veramente fastidiosi. Visto che parla di perdita di memoria sarebbe opportuno fare una visita medica presso uno specialista, dopodichè se decide sarebbe opportuno intraprendere un percorso terapeutico con uno psicologo/psicoterapeuta per comprendere insieme la causa di questi sintomi. Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Buongiorno purtroppo da 2 mesi a questa parte soffro di derealizzazione h24 che in certe giornate e proprio forte che sembra come se sto perdendo la memoria, e qui arrivo al punto, la derelizzazione può portarti al punto che non riconosci più i tuoi cari, dove vivi, ecc, tipo come una demenza vera e propria? oppure non arriva a questi livelli ... grazie
buongiorno, la derealizzazione rappresenta una condizione in cui la persona sente il mondo circostante come irreale o estraneo. Visto che lei parla della preoccupazione della perdita di memoria sarebbe opportuno effettuare una visita medica per escludere eventuali cause organiche. In seguito potrebbe rivolgersi ad uno specialista psicologo per lavorare insieme su questi sintomi e comprendere la causa.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.