Esperienze
Ho effettuato parte del mio periodo di specializzazione presso l'Urologia dell’Ospedale Niguarda, dove a tutt'oggi esercito la mia professione di specialista urologo.
Ho conseguito con il massimo dei voti il Master di II Livello di Andrologia presso l’Università degli Studi di Torino
Mi occupo di Urologia oncologica (nello specifico tumore della prostata, del rene, dell’uretere, della vescica, del testicolo e del pene); calcolosi urinaria (renale, ureterale, vescicale, uretrale); Ipertrofia prostatica benigna ; disturbi minzionali di varia eziologia; incontinenza urinaria; patologie infiammatorie dell’apparato urinario e della regione genitale (prostatiti, cistiti, orchiti, epididimiti, etc); patologie benigne del pene e dei testicoli (tra le quali varicocele, idrocele, fimosi, induratio penis plastica, stenosi uretrale, disfunzione erettile); infertilità ed in generale di tutte le problematiche andrologiche.
Eseguo interventi chirurgici con tecnica robotica per il trattamento del tumore della prostata (prostatectomia radicale robotica Retzius-sparing), del rene (nefrectomia parziale e radicale), della vescica e per il trattamento di patologie benigne (ad esempio pieloplastica per stenosi del giunto pieloureterale).
Interventi endoscopici per il trattamento dell’iperplasia prostatica benigna(TURP ed HOLEP), della stenosi dell’uretra e dell’uretere ed il trattamento del tumore della vescica. Inoltre, eseguo interventi con tecnica endoscopica per il trattamento della calcolosi renale, ureterale e vescicale.
Effettuo interventi con tecnica open ovvero a cielo aperto per il trattamento soprattutto di patologie Andrologiche quali Varicocele, Idrocele, Fimosi, Frenulo breve, Curvatura del pene o Induratio Penis Plastica (Corporoplastica di raddrizzamento), Tumori del pene e del testicolo.
Sono socio delle più prestigiose società scientifiche internazionali e nazionali nel campo dell’Urologia, tra cui European Association of Urology (EAU), Società Italiana di Urologia (SIU) e Società Italiana di Andrologia (SIA).
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita urologica • 250 €
Visita urologica • Prestazione gratuita +5 Altro
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita andrologica
Prima visita urologica
Visita urologica
Cistoscopia
Ecografia peniena basale
+ 3 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
17 recensioni
Punteggio generale
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
Ordina recensioni per
Augusto Anderloni
Dottore di grande professionalità. Sentirsi completamente a tuo agio è una sua prerogativa. Il Dottore a 360°, che troppo spesso purtroppo, si fatica ad avere.
Salvatore
Il dott. Michele Barbieri ha dimostrato competenza e prontezza di decisione nel curare ed intervenire la mia patologia di ipertrofia prostatica. Inoltre ha sempre profuso disponibilità e gentilezza nel rapporto con il paziente ante e post intervento.
L.C.
Sono stato sottoposto nel 2020 a un intervento, di prostatectomia radicale per un tumore, eseguito dal Dott. Barbieri, all'Ospedale Niguarda. E' un bravissimo Dottore dotato di grande umanità e disponibilità e mi ha seguito anche dopo l'intervento.
F.G.
Il Dott. Barbieri mi ha seguito durante tutto il periodo di sorveglianza attiva per un tumore alla prostata, circa due anni, fino a quando è stato necessario l’intervento di prostatectomia radicale robotica Retzius Sparing con rimozione di calcoli vescicali. L’ha eseguito personalmente a fine Luglio 2024 con esito positivo. È stato sempre molto disponibile e preciso, con una serie di esami di approfondimento, prima e dopo l’operazione, e un passo avanti rispetto alle mie esigenze
Marcello C.
Doti professionali e umane ai massimi livelli. Mi ha sempre trasmesso tranquillità e mi ha fatto sempre sentire a mio agio. E' stato molto puntuale all'appuntamento ed è stato sempre disponibile e attento a tutte le mie esigenze anche nel periodo successivo alla visita. Mi ritengo pienamente soddisfatto. Ottimo medico e ottima persona.
Raffaele C.
Il Dott. Barbieri è un ottimo professionista con una spiccata sensibilità umana, è stato disponibile nel descrivere in modo chiaro la mia patologia.
Lo consiglierei vivamente.
Giuio N.
Sono stato seguito dal dott. Barbieri in seguito al consiglio di un mio caro amico, anch'egli suo paziente. Il dottore ha dimostrato grande competenza e professionalità unite a grandi doti umame.
LC
Medico molto attento e scrupoloso. Finalmente ha risolto il mio problema!
Massimo B.
Ottimo dottore ed eccellente chirurgo. Aggiornato sulle più recenti metodiche sia per quanto riguarda le terapie disponibili sia per le opzioni chirurgiche. Professionista scrupoloso. Fornisce al paziente tutte le informazioni necessarie ed il paziente si sente a proprio agio e in buone mani.
Adele
Gentilissimo mi ha spiegato bene l'intervento che doveva farmi e sia il giorno dell'intervento e quello dopo mi è stato vicino rassicurandomi
Urologi con Previmedical a Milano
Urologi con Unisalute a Milano
Urologi con Fondo Est a Milano
Urologi con Blue Assistance a Milano
Urologi con Pronto-Care a Milano
Urologi con My Assistance a Milano
Urologi con Ente Mutuo a Milano
Urologi con Fasi Open a Milano
Urologi con Rbm salute a Milano
Urologi con Generali ggl a Milano
Urologi con Onenet (AON) a Milano
Urologi con Coopsalute a Milano
Urologi con Fasi/Assidai a Milano
Altro (15)