Tempo medio di risposta:

Esperienze

Mi laureo in FARMACIA all'Università Magna Graecia di Catanzaro e svolgo la professione di farmacista per 5 anni, facendo diverse esperienze lavorative. Da sempre appassionata al mondo della nutrizione e nutraceutica, decido di iscrivermi di nuovo all'Università per conseguire la mia seconda laurea magistrale in SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA con INDIRIZZO NUTRACEUTICA presso l'Università San Raffaele a ROMA. Mi laureo mentre nel frattempo lavoro ancora come farmacista, supero l'esame di abilitazione per la professione di BIOLOGO, all'Università Federico II a Napoli. Subito dopo inizio a frequentare diversi corsi post laurea professionalizzanti, la maggior parte dei quali presso la Scuola di Nutrizione Salernitana. Nel frattempo lascio il lavoro da farmacista e mi dedico a quello di biologa nutrizionista. Quello che più amo è insegnare i valori di una corretta e sana alimentazione, e spero sempre di trasmettere la forza e la grinta ai miei/alle mie pazienti di non mollare, di piacersi ed accettarsi accompagnandoli/e per tutto il loro percorso. La loro soddisfazione per i risultati raggiunti riesce a ripagarmi di tutto. Nel frattempo oltre a svolgere la professione di biologa nutrizionista, collaboro anche con due aziende del mio settore, organizzando giornate in varie farmacie/centri medici ecc.. e in più mi occupo di fare informazione scientifica su prodotti nutraceutici a tutti i professionisti della nutrizione in modalità webcall (dietologi, nutrizionisti, dietisti...).
Per quanto riguarda il mio lavoro di nutrizionista mi occupo di redigere diete e piani alimentari personalizzati, sia in condizioni fisiologiche che patologiche, ma anche percorsi di educazione alimentare.
• Anamnesi
• Misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze)
• Calcolo dell'indice di massa corporea e valutazione del rischio metabolico
•Valutazione della composizione corporea tramite esame bioimpendenziometrico
• Elaborazione di una dieta personalizzata
• Valutazione delle abitudini alimentari
• Consigli pratici a favore di un'alimentazione sana e consapevole
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Scienze dell'alimentazione

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Analisi della composizione corporea

    30 €

  • Dieta per intolleranze alimentari

    100 €

  • Terapia dietetica della steatosi epatica

    100 €

  • Insulino resistenza e dieta

    100 €

  • Dieta vegetariana

    100 €

Indirizzi (2)

Maurizia Festa
Studio di Nutrizione

Via Reggio Campi II Tronco 249, Reggio Calabria 89126

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Carta prepagata

Telefono

0965 0...
Maurizia Festa

Consulenza online

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico istantaneo
  • Bonifico

Telefono

0965 0...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

145 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Spiegazioni dettagliate
  • Puntualità
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • F

    La Dottoressa è una persona speciale, molto empatica e attenta sia alle esigenze sia alle problematiche del paziente. Il suo modo di fare è stimolante e motivante. Disponibile, garbata e gentile.

     • Studio di Nutrizione prima visita nutrizionale  • 

  • J

    La Dottoressa Festa dimostra sempre tanta preparazione e dedizione per il suo lavoro, oggi ho fatto visitare mia nipote che è una bambina di 8 anni e la Dottoressa è stata estremamente paziente.

     • Studio di Nutrizione prima visita nutrizionale  • 

  • C

    Molto preparata, ha saputo darmi la giusta carica per cominciare, finalmente, a perdere peso!

     • Studio di Nutrizione dieta dimagrante  • 

    Dott.ssa Maurizia Festa

    Grazie mille !!!


  • N

    Dottoressa molto gentile, attenta e disponibile. Ha ascoltato con cura tutte le mie esigenze, mettendomi subito a mio agio.

     • Studio di Nutrizione prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Maurizia Festa

    Grazie mille Nadia !


  • P

    Ho effettuato la mia prima visita nutrizionale con la dottoressa Festa, essendo la prima visita non ho ancora iniziato la dieta ma posso dire che subito la dottoressa mi ha fatto sentire a mio agio, è molto gentile, preparata ed empatica.

     • Studio di Nutrizione prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Maurizia Festa

    Grazie di cuore !


  • D

    Ho effettuato la mia prima visita con la Dott.ssa Festa, mi sono trovato molto bene e a mio agio.
    La Dott.ssa Festa è molto brava, gentile e soprattutto molto professionale e preparata.

     • Studio di Nutrizione prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Maurizia Festa

    Grazie mille Domenico !


  • A

    Una dottoressa brava e simpatica,
    mi sono trovata molto bene.

     • Studio di Nutrizione prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Maurizia Festa

    Grazie di cuore Alessia!


  • F

    Preparatissima ,cordiale,una persona semplice e alla mano, simpatica, semplice

     • Studio di Nutrizione prima visita nutrizionale  • 

    Dott.ssa Maurizia Festa

    Grazie mille


  • F

    Professionale, efficace e simpatica: la ricetta perfetta per iniziare a mettersi in forma

     • Studio di Nutrizione Visita di controllo  • 

    Dott.ssa Maurizia Festa

    Grazie mille


  • F

    Ho fissato un appuntamento perché soffro di fibromialgia e colon irritabile. La dottoressa è molto preparata su questi argomenti, dimostra empatia ed è solare e garbatissima, mi ha subito messa a mio agio, ascoltando problematiche ed esigenze.

     • Studio di Nutrizione dieta per intolleranze alimentari  • 

    Dott.ssa Maurizia Festa

    Grazie di cuore Francesca!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 24 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Maurizia Festa

Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a un otorinolaringoiatra per valutare la causa di questo disturbo. Dopodiché può pensare di seguire un protocollo alimentare studiato appositamente per queste… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Maurizia Festa

Buongiorno, effettivamente la carenza di Vit D può essere correlata a un sistema immunitario debole, quindi concordo con il suo medico. Continui la cura che le ha prescritto per cominciare a vedere… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.