Indirizzo

Cso Buenos Aires 32, Genova
Ambulatorio medico

Questo specialista non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede

Pazienti senza assicurazione sanitaria

ADE Group

Blue Assistance + 11 Altro


Appuntamento standard


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurghi maxillo facciali nelle vicinanze

Esperienze

Su di me

Il dottore Massimo Santamaria esercita la professione medica nella provincia di GE. È iscritto all'albo Provinciale dei Medici Chirurghi di GENOVA dal...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Carie dentaria
  • Protesi
  • Recessione gengivale
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Chirurgia Odontostomatologica
  • Igiene dentale
  • Protesi dentaria
Visualizza altre informazioni

Prestazioni e prezzi

Appuntamento standard


Cso Buenos Aires 32, Genova

Prezzo non disponibile

Ambulatorio medico

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
7 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
C
Paziente verificato
Presso: Altro

Sono andata presso lo studio dentistico poiché era convenzionato con la mia assicurazione, ma lieta sorpresa ho trovato professionalità, e dei nuovi amici


P
Paziente verificato

onesto,gentile,dato molti chiarimenti e varie opportunità per ripristinare la dentatura,essendomi trascurato negli anni.Porterò anche mio padre che ha problemi con la protesi.


P

Disponibile ,e onesto.Fatte cure dentali e mi hanno inoltrato loro la pratica assicurativa,ottimo staff.


P

Innanzitutto una brava persona,le ragazze gentili disponibili.Non mi sono accorto dell'anestesia e ho risolto mio problema.
Rx che non emanano radiazioni.Porterò anche il mio bambino.grazie


P

Molto disponibile con molte spiegazioni..a un costo molto onesto mi sono ripristinato un bel po' di denti!presente tutti i giorni in studio.


P

Lo studio dentistico del Dottor Massimo Santamaria è un ambiente accogliente, pulito, dotato di strumentazioni all'avanguardia e molto comodo da raggiungere poiché si trova a soli due minuti dalla stazione. Inoltre il Dottor Santamaria è un professionista estremamente scrupoloso e competente.


P

Gentile e disponibile. Mi ha spiegato con cura le cause del mio disturbo e mi ha prescritto una cura gratuitamente.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 138 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Salve.Una protesi su incisivo laterale superiore se bombata o con bordo a a circa mezzo millimetro dalla gengiva puo' essere considerata un errore ?Il dentista ha detto che e' normale cosi poiche' potrei pulire il solco gengivale ma non si potrebbe pulire lo stesso anche se il bordo fosse sotto gengiva? Chi mi da la certezza che questo tipo di protesi protegga il moncone dalla formazione di tartaro e formazione di carie futura?La cosa anomala e' che io ho richiesto la chiusura della protesi sotto gengiva e il dottore mi ha garantito che sarebbe stata cosi non facendomi provare un provvisorio e nemmeno rilasciandomi una carta o un certificato di conformita'(nella fattura ha scritto soltanto cure odontoiatriche).Devo richiederla?Inoltre il mio dente naturale toccava in un punto sull'incisivo adiacente mentre questa protesi tocca per un cm quel dente riducendo lo spazio per inserire lo scovolino segno secondo me che la forma del manufatto e' incongrua.

    Scusi mi sembra un po' polemico che rapporto ha con il collega se buoni cerchi di farsi fare un lavoro di cui sia contento parlandone con lui vedrà che si risolverà tutto

    Dott. Massimo Santamaria

  • Buongiorno Gent. mi Dottori,
    in seguito ad una visita di chirurgia maxillo -facciale mi è stato detto di aver bisogno di Protesi custom made per colmare un deficit esistente a livello di mandibola e che si è venuto a creare nel corso degli anni in seguito a due interventi di osteotomia bimascellare.
    In corso di visita non è stato approfondito il discorso.
    Avrei bisogno di capire un concetto.
    Quando si parla di "custom made"significa che il cranio,in questo caso la mandibola,viene studiata virtualmente con tac e le protesi vengono progettate sulla base della tac in modo che abbiano la forma voluta già giorni prima dell'inserimento?
    In altre parole la loro realizzazione precisa avviene giorni prima dell'intervento oppure "custom made" significa modellare con le mani una protesi standard prima di inserirla?
    So solo che le due Protesi verranno avvitate.
    Gentili Dottori Mi potreste spiegare per favore?
    Grazie mille e cordiali saluti

    Buongiorno mi scusi ma lei sta per fare un intervento abbastanza importante , e non chiede al suo chirurgo cosa le farà mi sembra strano io chiederei a lui in piu non ci dice ne perche è in questa situazione(perche l osteotomia ? per problemi occlusali? ) ne quali sono gli obbiettivi che vuole raggiungere ( aggiunta denti ? ) cmq la maggior parte degli innesti oggi vengono preparati prima ,su una base della sua tac e del risultato che si vuole e si puo raggiungere

    Dott. Massimo Santamaria

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Il dottore Massimo Santamaria esercita la professione medica nella provincia di GE. È iscritto all'albo Provinciale dei Medici Chirurghi di GENOVA dal...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Carie dentaria
  • Protesi
  • Recessione gengivale
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Chirurgia Odontostomatologica
  • Igiene dentale
  • Protesi dentaria
Visualizza altre informazioni