Ricevo online sempre dopo le 18.30 da concordare su appuntamento
05/05/2026
Meda 2 indirizzi
Sono uno psicologo clinico e aiuto persone che stanno vivendo un periodo di fatica emotiva, indipendentemente dal motivo: ansia, stress, difficoltà nelle relazioni, blocchi decisionali, pensieri ricorrenti, momenti di confusione o semplicemente la sensazione di “non essere più se stessi”.
Capita a tutti, in certi momenti della vita, di sentirsi appesantiti, sovraccarichi, indecisi o emotivamente fragili.
Il mio lavoro è offrirti uno spazio sicuro in cui poter rallentare, capire cosa succede dentro di te e ritrovare un punto d’appoggio.
Unisco un ascolto profondo a strumenti pratici che aiutano a fare chiarezza, gestire le preoccupazioni, ridurre la tensione e recuperare calma e presenza.
L’obiettivo è costruire insieme un percorso realistico, rispettoso dei tuoi tempi e centrato su ciò che per te è davvero importante adesso.
Ricevo allo Studio Galeno, presso l'altro studio a Meda (MB), e anche online.
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Ricevo online sempre dopo le 18.30 da concordare su appuntamento
05/05/2026
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
35 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Un professionista , persona super attenta e stimolante
Sono ormai due mesi che ho intrapreso un percorso di sostegno psicologico con il dottor Maresca Senesi ed il mio feedback è decisamente positivo. Il confronto ed il percorso che stiamo facendo insieme mi sta davvero aiutando ad affrontare con gli strumenti giusti la mia quotidianità.
Mi trovo molto bene con lui e a differenza di altre esperienze in cui ho mollato dopo poche sedute, io qui mi trovo benissimo. Consigliato veramente
Dott. Massimiliano Maresca Senesi
Ti ringrazio davvero per queste parole. sapere che qui sei riuscito a trovare uno spazio in cui sentirti a tuo agio e continuare il percorso con continuità per me ha un grande valore. Ogni persona ha i suoi tempi e il fatto che tu abbia scelto di proseguire non è scontato. Ti ringrazio per la fiducia e per aver condiviso la tua esperienza.
Professionista serio e molto empatico. Il percorso intrapreso con lui mi sta aiutando parecchio con la gestione della rabbia, a sviscerare e ad affrontare altri aspetti legati al mio passato e al mio modo di affrontare la vita.
Lo consiglio vivamente anche come prima esperienza (come è stato per me)
Dott. Massimiliano Maresca Senesi
Ti ringrazio sinceramente per la fiducia e per aver condiviso la tua esperienza in modo così personale.
Affrontare temi profondi legati alla rabbia, al passato e al proprio modo di stare nella vita richiede coraggio e disponibilità a mettersi in gioco, soprattutto quando si tratta della prima esperienza in un percorso psicologico. Sapere che il lavoro svolto insieme ti sta aiutando è per me molto importante.
Ti ringrazio ancora per le tue parole e per il consiglio che hai voluto lasciare.
Psicologo bravissimo e super empatico. Mi ha fatto sentire subito a mio agio, trasmettendomi grande serenità e calma durante la seduta oltre a strumenti utili.
Il dottor Maresca si definisce uno psicologo transpersonale, credo che per chi basi la scelta dello psicologo sulle relazioni disponibili in internet, sia un aspetto da non trascurare. Il mio percorso è iniziato da 8 mesi e i primi incontri sono stati complessi. La chiave di lettura che si andava sviluppando era per me soprendentemente nuova, in molti momenti faticavo a comprenderla. Ho voluto fidarmi, azione che ritengo assolutamente necessaria in ogni percorso psicologico, e i risultati sono stati sorprendenti. Il Dottore mi ha guidato a scoprire la parte più spirituale di me (attenzione, non religiosa) grazie anche alle sue conoscenze delle filosofie orientali. Grazie al percorso fatto insieme ho iniziato la scoperta delle tecniche buddhiste di controllo della mente e dei flussi di pensiero che si intromettono nella vita. Il cambiamento è lento ma costante e riguarda il controllo della rabbia e il controllo dell'insoddisfazione cronica che permeava molti aspetti della mia vita.
Il dott. Maresca mi ha ascoltato con empatia e interesse, mostrando grande professionalità . Ha individuato subito i punti su cui lavorare e mi sono affidata con piena fiducia. Finalmente mi sento ascoltata. Grazie
Dott. Massimiliano Maresca Senesi
Grazie carissima per la fiducia. L'accoglienza e l'ascolto sono alla base per un percorso che porti alla trasformazione. A presto
Professionista serio che riesce a mettere a proprio agio e che riesce in maniera efficace a concentrarsi fin da subito sui bisogni e le necessità del paziente, senza giudizio. Sto ancora seguendo un percorso incentrato sullo sviluppo del proprio sé, ma del quale sono già soddisfatto!
Attento, empatico e scrupoloso, ti prende per mano e ti accompagna nell' affrontare e risolvere i tuoi problemi e le tue questioni in sospeso. Prendere un appuntamento è facile e veloce.
Per me è stata la prima esperienza di percorso psicologico. Il Dottor Massimiliano Maresca Senesi mi ha accompagnato in modo efficace nel mio viaggio introspettivo. Mi ha aiutato a riconoscere gli ostacoli e a leggerli in modo critico e analitico per riuscire a smussarli e superarli. Ha analizzato con molta attenzione i dettagli dei miei racconti e mi ha permesso di riordinarli secondo una nuova e più consapevole visione.
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Non riesco a capire cosa realmente vorrei fare nella vita. Attualmente lavoro come cassiera ma il la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
comprendo la sua insoddisfazione e l’ambizione di trovare una strada più soddisfacente. Sentirsi "schiava" del lavoro attuale e avere il rimpianto per l'università…
Altro
Gentile dottore, buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di anni sento la necessità di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima,
Ho letto con attenzione il suo messaggio e comprendo profondamente il disagio che sta vivendo e il coraggio che ha avuto nel condividerlo. Descrive un periodo difficile, ed…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.