Esperienze



Dirigente Medico-Disciplina Cardiologia presso Ospedale Santo Spirito in Sassia-ASL ROMA1, Roma
Precedentemente Dirigente Medico-Disciplina Cardiologia presso Policlinico Umberto I-Roma
Precedenti esperienze lavorative presso strutture sanitarie pubbliche e private quali Policlinico Abano Terme e Casa di Cura Villa Margherita.
Dottore di Ricerca in Fisiopatologia ed Imaging Cardio-Toraco-Vascolare presso Sapienza Università di Roma- Policlinico Umberto I (UOC Malattie Cardiovascolari)
Autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Ho partecipato a numerosi corsi e convegni di cardiologia anche come relatrice e maturato esperienza in ecocardiografia, nella gestione delle aritmie sopraventricolari e ventricolari, delle bradiaritmie (anche con indicazione ad impianto di pacemaker), dell’insufficienza cardiaca e della cardiopatia ischemica.
Mi occupo di cardiologia clinica e di diagnostica cardiovascolare con l’obiettivo di prendermi cura a 360 gradi della patologia cardiologica del paziente, dalla prima visita alle successive di follow-up. Ritengo, infatti, che il compito fondamentale di un medico sia quello di guidare il paziente mediante professionalità, competenza, disponibilità e un rapporto basato sulla stima e fiducia reciproca.
Aree di competenza principali:
- Cardiologia
Indirizzi (4)
Piazzale di Ponte Milvio 14, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via del Parco 40, Mentana
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via A. Labriola, Aquino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
16 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
B.C.
Dottoressa preparata, empatica, gentile e capace di ascoltare. Ottima impressione
P. R.
Ottimo medico, disponibile accogliente e gentile. Esaustiva nelle spiegazioni con particolare attenzione all'aspetto emotivo del paziente. Consigliatissima!!!
AC
Professionale e gentile,attenta e scrupolosa ,capacità di comunicare e dare spiegazioni.Ottima professionista
AC
La Dottoressa Straito ha mostrato piena disponibilità alle mie esigenze e ha eseguito una visita attenta e scrupolosa. Inoltre ha ottime capacità nel comunicare le informazioni relative alle problematiche riscontrate nel corso della visita.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera dottori ho delle domande da porre soffro da cica 8 anni di extrasistole sporadiche che sembrano collegate a periodi di stress elevato ho 50 anni e prima non avevo assolutamente nulla ho fatto anche diversi sport ho fatto tate visite elettrocardiogramma holter prova sotto sforzo ecc il mio cardiologo mi diceva non preoccuparmi che non sono nulla il cuore e sano e in perfetta forma e circa 20 giorni fa sono andato in ospedale per fibrillazione atriale parossistica mi hanno somministrato in vena pochissima ritmonorm e tutto e tornato apposto il mio cardiologo mi ha dato una cura da fare per 2 mesi di ritmonorm 150 x 2 volte a di ora va bene ma ogni tanto arriva qualche piccola extras. vorrei una vostra opinione e se e il caso di farmi vedere da un elettrofisiologo o di fare qualche altra cosa piu specifica per individuare la causa grazie mille in anticipo delle vostre risposte.
Buongiorno, le extrasistoli sono verosimilmente correlate agli episodi di fibrillazione atriale. La fibrillazione atriale è purtroppo una aritmia che tende a recidivare e cronicizzare ed è spesso associata ad altre comorbidità. Le consiglio una valutazione cardiologica con ecocardiogramma per ottimizzare la terapia e definire il percorso terapeutico. Buona giornata

Blocco di branca destra nei limiti che significa? Grazie mille x una risposta
Buongiorno, il blocco di branca destra è di frequentissimo riscontro all'elettrocardiogramma e può non avere alcun significato clinico. E'ovvio, ad ogni modo, che il dato andrebbe contestualizzato alla sua età, alle sue patologie e ad eventuali sintomi. Per scrupolo potrebbe eseguire una visita cardiologica con ecocardiogramma. Buona giornata.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.