Domande del paziente (12)
Salve,
all' ECG mi è stato refertata onda Q in II, III e AVF con basso voltaggio e deviazione assiale sinistra. Ecocardiogramma, prova da sforzo e Holter 24h a 7 derivazioni nella norma.
Sono un ragazzo di 29 anni dal fisico esile e longilineo.
Questi risultati possono indicare una necrosi miocardica inferiore causata da una pregressa miocardite, di cui però non ho avuto sintomi?
Grazie per il servizio offerto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio una visita cardiologica con ecocardiogramma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la descrizione dell'elettrocardiogramma è ai limiti della norma, comunque non indicativa di problematiche gravi.
Tuttavia noto dai dati inseriti che i suoi valori pressori sono al sopra della...
Altro
Salve il tripliam e o il Giant può provocare secchezza alla pelle nelle caviglie?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera non è un effetto collaterale comune
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Potrebbe esserle utile eseguire un holter pressorio ossia un monitoraggio pressorio delle 24 ore con misurazioni ogni 15 -20 min.
Rispetto all'automisurazione elimina ogni componente emotiva...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l'holter è un esame adatto alla problematica descritta in quanto prevede una registrazione elettrocardiografica di 24 ore o più a seconda della metodica e può aiutare nella diagnosi. Tuttavia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il blocco di branca sinistra può essere la spia di numerose patologie cardiologiche sottostanti oppure una problematica puramente "elettrica" del cuore.
Si raccomanda una visita cardiologica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si! esistono nuovi farmaci per la terapia dell'ipercolesterolemia.
Le consiglio di eseguire il dosaggio delle CPK per documentare il danno muscolare da farmaci ed eseguire una visita cardiologica accurata...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora, gli studi dimostrano che più sono bassi i valori di colesterolo "cattivo" (LDL) minore è il rischio di patologie cardiovascolari.
Tuttavia il valore target di LDL deve essere personalizzato...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il gonfiore da Lei descritto potrebbe essere un effetto farmacologico della terapia. Qualora Le fosse di eccessivo fastidio, potrebbe essere modificata la terapia antipertensiva.
Spero di...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio una valutazione cardiologica completa per l'ottimizzazione della terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le extrasistoli sono verosimilmente correlate agli episodi di fibrillazione atriale. La fibrillazione atriale è purtroppo una aritmia che tende a recidivare e cronicizzare ed è spesso associata... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il blocco di branca destra è di frequentissimo riscontro all'elettrocardiogramma e può non avere alcun significato clinico. E'ovvio, ad ogni modo, che il dato andrebbe contestualizzato alla... Altro