
Via Alessandro Manzoni, Napoli 80123
Agenda attiva per il nuovo studio.
Leggi di più26/05/2025
Brusciano 2 indirizzi
Via Alessandro Manzoni, Napoli 80123
Agenda attiva per il nuovo studio.
Leggi di più26/05/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Accettato
Accettato
6 recensioni
Una sola seduta e ne sono uscita già più leggera. Per la prima volta dopo tanti anni non mi sono sentita sbagliata! Non la lascerò fin quando ci sarà la possibilità e la necessità!
Dott.ssa Martina Mancusi Betunio
Ed io con fiducia e piacere accanto a Lei in questo percorso.
La ringrazio.
ho avuto grandi problemi di autostima dovuti al mio passato, mi ha rimesso in piedi forte e sicuro con enorme dolcezza e professionalità, grazie dottoressa
Dott.ssa Martina Mancusi Betunio
Grazie a Lei
Scegliere di intraprendere un percorso di psicoterapia spaventa sempre, ma essere accolti da professionalità,competenza ed estrema empatia rende il percorso meno tortuoso. Grazie davvero!
Dott.ssa Martina Mancusi Betunio
Grazie.
Ero titubante all'idea di affidarmi ad un medico per risolvere il mio problema, ma mi sono ricreduta fin dal primo incontro con la dottoressa Martina. Oltre ad avere la massima cordialità e professionalità, ha avuto tanta delicatezza nell'ascoltare e darmi le giuste " istruzioni " per affrontare ciò che nella quotidianità mi angosciava. Il percorso fatto con lei è stato piacevole e per me significativo. Ad oggi mi sento una persona migliore, le sono immensamente grata per questo. Consiglio vivamente di affidarsi a lei.
Dott.ssa Martina Mancusi Betunio
Grazie.
Estrema professionalità e tanta tanta umanità, grazie Doc!
Dott.ssa Martina Mancusi Betunio
Grazie a Lei per la fiducia, sempre.
Nonostante la professionalità ti senti immediatamente accolto, avvolto, compreso, mai giudicato, dolcezza, empatia che viaggiano di pari passo con una competenza estrema, grazie Dottoressa
Dott.ssa Martina Mancusi Betunio
Grazie a Lei, sempre.
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno Desidererei sapere se l'assunzione di"Resilient"per curare una depressione maggiore durata già per circa tre anni e non risolta con i più diversi atntidepressivi prescritti dalla psichiatra che mi sta curando e dopo aver effettuato anche la TMS,senza successo, pensa che possa essere efficace e se già abbia avuto un buon effetto su molte persone. La ringrazio se mi risponderà.
Buongiorno.
Il trattamento farmacologico è molto importante, tuttavia le evidenze scientifiche ad oggi disponibili confermano l'utilità di associare un percorso psicoterapeutico. Questo perchè la depressione rappresenta di fatto un sintomo, la componente evidente di processi sottostanti, che non sono indagabili ne tanto meno risolvibili attraverso il solo utilizzo del farmaco. Ringraziandola per quanto condiviso, la saluto cordialmente.
Buongiorno sono una madre disperata! Vorrei capire i problemi di mia figlia, cerco un buon specialistica! La ragazza ha 12 anni, difficoltà sociali da sempre, molto timida e vergognosa fuori ma molto aggressiva e prepotente in casa. Purtroppo mente costantemente e nega anche l evidenza fino al punto che mi chiedo se ci possa essere un disturbo di personalità dietro! Rabbiosa, svogliata, quasi apatica, a volte sembra che abbia una mancanza di reazioni a quello che le. Succede, come una rischio bocciatura, una punizione ecc. Da poco sta migliorando il rapporto con le coetanee ma è messa molto male a scuola e non vuole ascoltare nessuno! Polemica, la camera un campo di battaglia! Risponde spesso male non accetta regole ed è molto triste e sensibile. Di Ricente ho notato dei tagli sulle braccia sicuramente autoinflitti che nega!!!! Non volevo dare un brutto quadro di mia figlia ma solo esporre i problemi perché questi comportamenti non credo siano normali e sono molto preoccupata! Cerco chi può intraprendere un percorso e aiutarmi a capire cosa ci può essere dietro
Gent. Signora buongiorno.
Il quadro che descrive andrebbe sicuramente analizzato con molta attenzione e seguendo due strade parallele.
Innanzitutto sarebbe importante una valutazione psicologica approfondita per indagare le cause delle difficoltà sociali e comportamentali che riporta essere presenti sin dalla prima infanzia.
In itinere andrebbe avviato un percorso psicoterapeutico dando voce ad un malessere che sembra evidentemente inespresso, tanto da sfociare in atti di autolesionismo.
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, la saluto cordialmente.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.