Dott.ssa
Martina Giordano
Psicologa
·
Psicologa clinica
Altro
sulle specializzazioni
Salerno 1 indirizzo
Esperienze
Sono la Dott.ssa Martina Giordano, Psicologa Clinica e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la CSP (Centro per lo studio della Personalità).
Ho conseguito un Master In Neuroriabilitazione Di Alta Specialità - Metodologie Neurocognitive e Neuromotorie presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma.
Sono Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Campania (N°10408) e sono socia AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento).
Credo fermamente che ognuno di noi abbia il potenziale per superare le difficoltà e raggiungere il benessere, ma a volte è necessario un supporto per scoprire le risorse che già possediamo.
Nel mio lavoro, mi impegno a offrire uno spazio accogliente, sicuro e senza giudizi, dove ogni persona possa esplorare se stessa, comprendere le proprie emozioni e affrontare le sfide della vita con maggiore consapevolezza e serenità. La psicologia cognitivo-comportamentale, con il suo approccio pratico e orientato al cambiamento, mi permette di accompagnare i miei pazienti in un percorso di trasformazione concreto ed efficace.
Il mio obiettivo non è solo fornire supporto durante i momenti di difficoltà, ma anche aiutare le persone a costruire una visione positiva di sé e delle proprie capacità. Ogni incontro è un'opportunità per sviluppare nuove modalità di pensiero e comportamenti più funzionali, che possano migliorare la qualità della vita quotidiana.
Se desideri iniziare un percorso di crescita, superare un blocco emotivo o semplicemente migliorare il tuo benessere psicologico, sono qui per accompagnarti con empatia, professionalità e un approccio personalizzato, che rispetti le tue necessità e il tuo ritmo. Insieme possiamo intraprendere il cammino verso il cambiamento, con la consapevolezza che ogni passo, anche il più piccolo, è un segno di progresso.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ansia
- Dipendenza affettiva
- Stress
- Attacco di panico
- Disturbo d'ansia generalizzato
- +7 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
50 € -
-
Colloquio psicologico clinico
50 € -
-
Consulenza online
45 € -
-
Colloquio di coppia
70 € -
-
Colloquio individuale
50 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Consulenza online
Disponibilità
Telefono
Via Pio XI 14, Salerno 84125
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Contanti
- Bonifico
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
27 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Efficacia del trattamento
-
P
P.G.
Sto seguendo un percorso con la dottoressa Giordano e sono soddisfatta dei risultati. È molto professionale, comprensiva ed empatica, posso solo esserle grato.
La consiglio vivamente a chiunque senta il bisogno di un consulto.• Dott.ssa Martina Giordano • colloquio psicologico •
-
L
Lorenzo. D.
La dottoressa mi è stata consigliata da un mio caro amico. Il percorso è iniziato da poco ma mi trovo davvero bene. È molto empatica e comprensiva. La consiglio davvero!
• Dott.ssa Martina Giordano • colloquio psicologico •
-
D
Danilo D.G.
Mi sono trovato molto bene con la dottoressa Martina. Ho iniziato il percorso 6 mesi fa per un problema relazionale. Mi ha aiutato tantissimo. Davvero empatica e molto a modo. La consiglio
• Dott.ssa Martina Giordano • colloquio psicologico •
-
G
G. C.
Ho intrapreso il percorso insieme alla Dott.ssa Giordano, per problemi legati alla gestione dell'ansia.
La Dott.ssa è in grado di accoglierti ed ascoltarti, con attenzione e premura in uno spazio sicuro e privo di giudizio.• Dott.ssa Martina Giordano • colloquio psicologico •
-
V
Valentina G.
La Dott.ssa Martina è davvero molto empatica, scrupolosa e attenta. Mia figlia, 16 anni ha iniziato un percorso con lei 4 mesi fa per un problema di autostima. La percepisco più serena ed è migliorato molto il nostro rapporto. La consiglio
• Dott.ssa Martina Giordano • colloquio psicologico •
-
L
Luigi P.
Ho intrapreso un percorso psicologico che si è rivelato molto utile e significativo. La Dottoressa Giordano è sempre stata attenta, empatica e disponibile all’ascolto, creando fin da subito un clima di fiducia. Grazie a questo percorso ho acquisito maggiore consapevolezza di me e strumenti concreti per affrontare le difficoltà. Esperienza assolutamente consigliata.
• Dott.ssa Martina Giordano • sostegno psicologico •
-
M
M.P
Ho iniziato da poco il mio percorso con la dottoressa Giordano e la sua empatia ha fatto centro. La consiglio vivamente
• Dott.ssa Martina Giordano • colloquio psicologico individuale •
-
E
Emanuela. G
La dottoressa Martina é davvero molto brava e preparata. Ho iniziato un percorso psicologico con lei 1 anno fa dopo un periodo davvero stressante e pesante. Ad oggi posso dire che, nonostante il percorso sia ancora lungo, mi ha aiutata tantissimo a superare alcune cose con la sua empatia ed ascolto
• Dott.ssa Martina Giordano • colloquio psicologico •
-
G
Giovanni Talarico
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Martina un paio di mesi fa. Devo dire che inizialmente ero scettico, ma con la sua professionalità, empatia e sopratutto ascolto attivo, mi ha fatto ricredere. Insieme abbiamo affrontato varie tematiche e devo dire che sto imparando meglio a gestire molte situazioni della mia vita.
• Martina Giordano • consulenza online •
-
G
Giulio C.
Siamo riusciti a trattare argomenti importanti con estrema delicatezza e sono molto soddisfatto del percorso intrapreso insieme.
• Dott.ssa Martina Giordano • consulenza psicologica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 273 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. La mia ragazza ha sognato di fare del sesso o di strusciarsi (lei dice che era strusciarsi) con un altro ragazzo (è capitato mentre dormiva accanto a me nella realtà, viviamo insieme) il ragazzo del sogno era un ragazzo che ha sempre reputato bello è una cosa normale secondo te? , poi al risveglio lo ha confessato. E si è svegliata perché aveva un capello davanti agli occhi. Me ne sono accorto perché muoveva il bacino velocemente e aveva un respiro accelerato.
Cosa vuol dire tutto ciò? Che desidera lui? Che lo farebbe o vorrebbe farlo con lui?
Vi ringrazio in anticipo.
Capisco che ti abbia colpito e fatto nascere dubbi
Ma un sogno, anche così vivido, non è un tradimento né una prova di desiderio reale
Nei sogni si attivano fantasie, immagini e stimoli casuali, spesso senza un significato diretto nella realtà
Il fatto che te lo abbia detto subito indica trasparenza, non intenzione nascosta
Il rischio qui è dare al sogno un peso che non ha e alimentare insicurezza e controllo
Più che chiederti cosa significa per lei, può essere utile chiederti cosa ha attivato in te
Se questa cosa ti resta addosso o crea tensione, parlarne in uno spazio psicologico può aiutarti a gestire gelosia e pensieri senza farli diventare un problema nella relazione
Salve vorrei avere un vostro consiglio.
Ho in mente di iniziare un percorso terapeutico , fare seduti in un pisocolog*. Ho scoperto avere tanti disturbi come la DOC.
Soltanto che ho tanta paura e timore nel parlare dei miei problemi e paure.
Non vorrei andare fisicamente ma tipo online però ho il timore della videochiamata, io avevo pensato tipo all'inizio o se sia possibile un colloquio Soltanto scrivendo e poi se riesco anche con videochiamata.
Diciamo che una volta siamo andati da una psicologa per trattare una questione ed eravamo in famiglia, questa vostra collega tratto male mia madre , alzo la voce e disse che lei era esagerata e ci consigliò di dare delle medicine tranquillanti.
Appena mamma fu sgridata uscì dallo stupido e la trovammo che piangeva.
Per questo ho timore.
È molto comprensibile che tu abbia paura, soprattutto dopo un’esperienza negativa che ha coinvolto tua madre e ti ha fatto percepire il contesto terapeutico come giudicante o poco accogliente. Questo può lasciare un segno e rendere difficile fidarsi di nuovo.
Detto questo, quello che stai facendo ora, cioè cercare un percorso, è un passo importante e sano, soprattutto se sospetti un DOC o comunque pensieri intrusivi e ansia.
È normale avere timore del colloquio, ma devi sapere che oggi molti professionisti lavorano anche online e con modalità graduali. In alcuni casi si può iniziare anche via messaggi o chat introduttive, ma il lavoro terapeutico vero di solito passa da colloqui verbali, perché sono più efficaci per capire e aiutarti davvero.
La cosa importante è che non tutti i terapeuti sono uguali: se hai avuto una brutta esperienza non significa che sarà sempre così. Hai il diritto di cercare una persona con cui ti senti rispettato e al sicuro.
Il consiglio è di non rinunciare per paura, ma di iniziare con una prima consulenza conoscitiva, anche online, e vedere come ti senti. Puoi anche dire subito al terapeuta che hai timore e che vuoi andare con calma, è una cosa assolutamente normale.
Il fatto che tu abbia questa consapevolezza è già un ottimo punto di partenza per stare meglio.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.