Via Roma 391, Canaro 45034
Ecco finalmente il mio studio arredato!
Leggi di più20/05/2025
Via Roma 391, Canaro 45034
Ecco finalmente il mio studio arredato!
Leggi di più20/05/2025
Accettato
10 recensioni
Dottoressa molto paziente e spiegazioni dettagliate
Dottoressa accogliente e molto disponibile, attenta alle esigenze del paziente, per elaborare un piano alimentare personale.
Dottoressa molto brava e alla mano, sa mettere a proprio agio i pazienti e soprattutto propone soluzioni che effettivamente funzionano. Sono molto soddisfatto!!
Dott.ssa De Luca consigliatissima a tutte quelle persone che non solo desiderano migliorare la propria alimentazione, ma anche a chi vuole andare a fondo a vari disturbi gastrointestinali, derivati dal ciclo mestruale, intolleranze, ecc.. Molto attenta anche al più piccolo dettaglio, empatica, solare e disponibile. Il piano nutrizionale per quanto mi riguarda è stato un salvavita: abbondante, completo, cucito ad hoc rispetto alle varie fasi del ciclo mestruale e agli impegni quotidiani (di studio, lavoro e sport). Con lei ho risolto tutti i problemi gastrici che per anni mi hanno reso la vita molto difficile.
Grazie!
Dottoressa molto attenta al paziente e a metterlo a proprio agio, gentile e sorridente!! Molto soffistatta... Consiglio!
Prima visita ottima, disponibile,mille domande per capire la mia situazione e di cosa avevo bisogno, se la consiglio?? Assolutamente sì.
Sono molto soddisfatta dell’approccio che utilizza la dott.ssa Marta nei confronti del paziente.
Ha un bellissimo modo di fare, ti fa sentire a tuo agio e riesci a comunicare senza sentirti giudicata.
Cerca di capire i tuoi gusti e abitudini e ti porta a migliorare il rapporto con l’alimentazione senza stravolgerla del tutto.
Molto presente durante il percorso e disponibile a modificare il piano alimentare quando se ne sente la necessità
Sono contenta di aver intrapreso questa avventura insieme a mio marito perché abbiamo già ottenuto delle belle soddisfazioni in poche settimane
La consiglio
Sono seguito dalla Dott.ssa De Luca da ormai due mesi quindi posso dire di aver avuto modo di vedere e testare per bene quanto mi è stato proposto e non posso che esserne felice!
Premetto di non avere mai avuto altre esperienze simili ma sin dal primo incontro è emerso chiaramente il percorso e la filosofia della dottoressa: partire dalla persona, con le sue abitudini (non solo alimentari), e trovare tutto ciò che c’è già di positivo per migliorarsi, lasciando solo alla fine i meri numeri, e con la disponibilità a venirsi incontro per non gettare la spugna al primo ostacolo.
Non sempre è stato facile ma la soddisfazione di vedermi cambiare, più motivato a fare con costanza attività fisica e a scoprire nuovi gusti lontani dalla propria confort zone è il più bell’incentivo per proseguire in questa avventura!
Specialista giovane con dialettica e divulgazione ampia e profonda mi ha messo da subito a mio agio . Dopo aver spiegato il mio problema fisico mi ha prospettato alcune soluzioni e adesso che ho già iniziato un percorso alimentare mi sento più fiducioso e positivo . I risultati si iniziano a vedere e gli esami lo confermano. Grazie Dottoressa Marta.
Dott.ssa Marta De Luca
Questa recensione mi ha emozionata. Grazie di cuore perché prendo molto seriamente il mio lavoro e sapere che faccio del bene è sempre una soddisfazione
La dottoressa è molto preparata, empatica e cerca di capire quello che dici facendo ascolto attivo. Mi sto trovando davvero bene e la dieta tiene in considerazione di tutte le mie esigenze personali.
Dott.ssa Marta De Luca
Super felice di questa recensione
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno
Ho 64 anni, sono alto 1,82 e peso 88 kg.
Faccio attività fisica quotidianamente (1 ora di camminata sostenuta e 3/4 d'ora di nuoto)
Faccio digiuno intermittente
Colazione alle 6.00 con skyr, noci o nocciole o simili, frutta, chia, lino.
Pranzo alle 13.00 calcolando i macronutrienti (50 % carboidrati, 30 % grassi buoni, 20 % proteine)
Posso aggiungere alla colazione curcuma in polvere, zenzero in polvere e pepe insieme?
Se si, in che quantità (in cucchiaini perché non posso pesare in grammi)
Cordialmente
Salve, ecco alcune dosi indicative:
Curcuma in polvere: ½ cucchiaino (circa 1,5–2 g)
Zenzero in polvere: un po' meno di ½ cucchiaino (circa 1g)
Pepe nero macinato: un pizzico (meno di 1/10 di cucchiaino)
Se però dovesse prendere qualche farmaco o soffrire di reflusso senta prima il medico curante. Saluti
Buongiorno, in gravidanza si può mangiare il miele?
Salve!
Il miele può essere consumato anche in gravidanza, ma con moderazione, perché in questa fase è normale una ridotta tolleranza al glucosio (è un adattamento fisiologico utile a favorire il passaggio di zuccheri al feto).
Quantità consigliata: un cucchiaino al giorno è più che sufficiente, all’interno di una dieta equilibrata.
Esempio pratico di pasto bilanciato con il miele è la colazione è la colazione:
– Un cucchiaino di miele nel latte parzialmente scremato, con fette biscottate e un velo di burro + marmellata a ridotto tenore di zuccheri
– Oppure: yogurt greco bianco (senza zuccheri), un cucchiaino di miele, noci e fiocchi d’avena
L’importante è abbinarlo sempre a fonti di proteine, grassi buone e fibre per modulare l’impatto glicemico ed evitare picchi di zucchero nel sangue.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.