Esperienze
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova 1'8/11/1982 con tesi sulle Malformazioni della mano, correlatore il Prof. Renzo Mantero. Alunno di Alfred Swanson, allora Presidente della Federazione internazionale delle Società di Chirurgia della mano, nel 1984, Specializzato in Chirurgia della mano presso l'Università di Napoli nel 1986 e in Ortopedia presso l'Università di Genova nel 1992. Ha conseguito nel 1996 il Diploma europeo in Chirurgia della mano.
In servizio presso il Centro savonese dal 1983, sotto la guida del Prof. Renzo Mantero, è divenuto nel 2001 Direttore dell’attuale “Centro regionale di Chirurgia della Mano” dedicato al Maestro. Autore di oltre 200 presentazioni in Congressi o Corsi di insegnamento nazionali e internazionali e di 137 tra Testi, Capitoli di testi e pubblicazioni su Riviste scientifiche Italiane, francesi, spagnole e statunitensi. Presidente della Società Italiana di Chirurgia della mano dal 9/10/2009 al 6/10/2011. Vicepresidente della Fondazione savonese per gli studi sulla mano dall’1/8/2001 a tutt’oggi. Dal 2001 Direttore dell’annuale “Corso Propedeutico di chirurgia e riabilitazione della mano” di Savona.
Grazie al ruolo guadagnato in tanti anni di attività e di ricerca scientifica è stato chiamato come Professore a contratto in Traumatologia della mano presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia dell’Università di Genova dall’anno accademico 2002-03 a tutt’oggi, in Chirurgia dell’arto superiore presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia dell’Università di Pavia dall’anno accademico 2002-03 a tutt’oggi e in Chirurgia ricostruttiva della mano presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia plastica dell’Università di Padova dall’anno accademico 2009-2010 a tutt’oggi
Aree di competenza principali:
- Chirurgia della mano
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
Indirizzi (2)
Via Monte Zovetto 27, Genova
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Paleocapa , Savona
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
2 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Gasparini Brunella
Ho eseguito intervento a mano ,dito a scatto medio,ho trovato il prof molto empatico,disponibile ,semplice nella sua grandezza il n 1 per tutto .Ringrazio il prof per tutto.
Antonella. M
Esperienza eccellente, Prof. preparato e gentile. IL migliore nella zona e oltre, peccato poca presenza dopo operazione mi avrebbe fatto piacere.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una donna di 42 anni nel 2015 una mattina mi sono svegliata con una mano, polso e braccio gonfio e dolorante ho contattato il mio ortopedico e mi ha detto che si trattava di tendinite acuta e ho messo un tutore per tre mesi ma senza risultato anzi il dolore aumentava sia di notte che di giorno...al controllo mi ha fatto fare degli esami ematic e eco alla mano ed erano alterati allora mi ha consigliato di andare da un reumatologo. La reumatologa mi ha fatto fare degli esami specifici della
HLA per artrite dall' esito e uscito :"allele 1 B 18 e allele 2 B 35 " mi ha dato una cura cortisonica per sei mesi e mi ha detto che poteva essere artrite psiorisica....dopo il ciclo di cortisone gli esami erano nella norma e mi ha fatto sospendere cura sono stata bene per un anno e mezzo e poi di nuovo dolori forti al fondo schiena , caviglie, gambe, collo, linguine e le mani anche di notte gli esami ematici sono nella norma l'unica cosa che ho notato che mi è venuta la psioriasi dietro e dentro e sotto alle orecchie provocando come delle ferite che si aprono e squamano ! Vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare a farmi capire se si tratta veramente di artrite ....grazie mille Rosy
Buongiorno
Mi pare evidente che lei abbia avuto una ripresa della artropatia psoriasica già diagnosticata e ben curata in passato.
Torni dal reumatologo che la curò in quella occasione.

Buonasera dopo 3 mesi dal mio intervento tunnel carpale alla mano sinistra durante la notte ho una sensazione come se i nervi mi tirassero per forse riposizionarsi. E' normale? grazie per la risposta
La sensazione che riferisce non è normale a 3 mesi dall'intervento. Sarà bene che si rivolga all'operatore per valutare la,situazione (i nervi non si riposizionano!)

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.