Buonasera dopo 3 mesi dal mio intervento tunnel carpale alla mano sinistra durante la notte ho una s

7 risposte
Buonasera dopo 3 mesi dal mio intervento tunnel carpale alla mano sinistra durante la notte ho una sensazione come se i nervi mi tirassero per forse riposizionarsi. E' normale? grazie per la risposta
La sensazione che riferisce non è normale a 3 mesi dall'intervento. Sarà bene che si rivolga all'operatore per valutare la,situazione (i nervi non si riposizionano!)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Possono esserci delle parestesie (formicolio e lievi dolori) dopo l'intervento al tunnel carpale ma certamente altri tipi di sintomatologia no; provi a parlare con il Collega che l'ha operata e capire cosa fare; ci sono anche dei tipi di fisioterapia che possono aiutare così come l'assunzione di neurointegratori
La saluto cordialmente
Anche se l’intervento è stato eseguito in modo perfetto, possono esserci delle tensioni muscolari ad altri distretti come gomito, spalla, cervicale che di notte possono darle questo tipo di sintomatologia. Consulti il medico che l’ha operata e capisca se è il caso di cominciare un ciclo di fisioterapia globale.
La causa del tunnel carpale è il tratto cervicale e la scapola, a cui il braccio è collegato, se ci sono blocchi o posture errate, i muscoli lavorano male ed i nervi possono essere compressi via via creando dolore e fastidi fino alle dita. L’intervento non risolve, tampona.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dopo l'intervento possono residuare delle parestesie, ma la sintomatologia, rispetto a prima dell'intervento, dovrebbe essere molto più lieve. Valuti con il collega che ha eseguito l'intervento c he non vi siano altre patologie associate come discopatie cervicali.
La cosa migliore è la rivalutazione con il suo chirurgo, aggiungendo inoltre una valutazione della cicatrice: se questa non fosse corretta, sarà necessario intraprendere un ciclo di fisioterapia
Aggiungerei a quanto suggerito dai colleghi che anche una neurografia di controllo sarebbe opportuna magari facendo un confronto con l'esame pre-operatorio

Esperti

Arturo Solleciti

Arturo Solleciti

Osteopata

Misano Adriatico

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 275 domande su Sindrome del tunnel carpale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.