Esperienze

Specializzazione in Geriatria Università di Napoli - 1975
Specializzazione in Medicina fisica e Riabilitazione - Università di Roma 1978
Specializzazione in Reumatologia- Università di Catania 1981
• Master “Gestione Manageriale della Aziende Sanitarie”
organizzato nel 1995 dalla Università Cattolica Sacro Cuore di Roma
• Idoneità Nazionale ad Aiuto Geriatra • Idoneità Nazionale A Primario di Geriatria
DIRIGENTE MEDICO A.O. “S.Giuseppe Moscati” – Avellino, già ospedale provinciale ed USL:
• Assistente Reparto di Geriatria da Ottobre 1972 a Marzo 1981
• Aiuto Reparto di Geriatria con responsabilità di Riabilitazione Geriatrica dal 1981 al 1994
Casa Di Cura “Le Ville” - Montefalcione (AV)
• Dal Giugno 1994 al 20 luglio 2019 Direttore Sanitario e Tecnico (Fisiatra) della Casa di Cura “Le Ville” di Montefalcione (AV), struttura riabilitativa estensiva accreditata con il S.S.N.
E' socio della Federazione Medico Sportiva Italiana (tessera 8878) dal 1978.
Dal 1978 al 1992 è stato medico sociale della U.S. Avellino partecipante ai Campionati nazionali di calcio professionisti (Serie A e serie B).
E' titolare dell'ambulatorio BRAIN di Avellino di FKT (ex art. 44)
E' stato docente “a contratto” c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia nella scuola di Specializzazione in Gerontologia e Geriatria dal 1988 al 1995.
Dal 2002 è docente “ a contratto” nel corso di Laurea in Fisioterapia della S.U.N.
E' autore di 112 pubblicazioni su riviste scientifiche
Ha partecipato a numerosi congressi di Riabilitazione e di Geriatria in Italia e all'Estero in qualità di relatore. E' stato Direttore Scientifico della Rivista “Teoreo-Medicina Sociale”
Aree di competenza principali:
- Medicina fisica e riabilitazione
- Geriatria
- Reumatologia
Indirizzo
Via sottotenente Corrado 31, Avellino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
71 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Bonelli sebastiana
Un medico molto gentile, accogliente e molto attento al paziente. Molto preparato e mette a proprio agio le persone
Erminio Cuomo
Persona e medico di stile. Si adopera efficacemente per risolverti il problema, che prende a cuore. Eccellente!
Gabriella Luciano
Dottore attendo e scrupoloso; ascolta con attenzione e tranquillizza; visita approfondita. E’ stata la mia prima visita e dovrò tornarci dopo ulteriori indagini da lui prescritte.
Cinzia
Ho fissato una visita fisiatrica presso il centro Brain, per problematiche determinate da un' ernia discale, il dott. Ciarimboli è stato molto attento e professionale, oltre che empatico e rassicurante nel definire il percorso terapeutico da intraprendere. I tempi di attesa sono stati brevi e nel complesso sono molto soddisfatta dei servizi della struttura. Ringrazio di cuore.
Marzio Bilotto
Da terapista che sono una bella visita ed ho ho apprezzato la sua disponibilità, lo vedrò nei prossimi giorni per eventuali trattamenti.
Giuseppina Dell'Angelo
Il dottore oltre che competente, scrupoloso e preciso è una persona squisita, empatica, attento ad ascoltare e soprattutto a sorridere incoraggiando così il paziente. Grazie
Mario
Semplicemente dire che il dott. Ciarimboli è professionalmente il massimo nel suo campi. E poi disponibilità e leggerezza nella visita o altro che lo rende unico
Risposte ai pazienti
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 23 anni e cammino in punta di piedi da quando ne ho memoria; volevo sapere a quale specialista debba rivolgermi per correggere questo difetto. Un fisiatra, un fisioterapista o un podologo?
Certamente la valutazione va fatta dal Medico specialista in Fisiatria che procederà ad eventuali esami posturali (Baropodometria statica e dinamica, Plantoscopia, Gait Analisys etc). Sarà possibile così avere una definizione diagnostica e, se necessario, il programma terapeutico.

Buonasera , ho fatto una visita reumatologa. Ho degli esami del sangue da fare e mi consigliano tac al torace più addome per vedere se ci sono infezioni. Parlando con altra persona mi avrebbe consigliato prima di provare con ecografia
Cosa ne pensa?
La scelta delle indagini da eseguire è frutto della osservazione clinica che evidentemente il collega reumatologo ha già effettuato. le indagini cui fa riferimento non si escludono. Ciascuna di esse ha le sue indicazioni. Segua i consigli del Reumatologo.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.