Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono la dott.ssa Maria Santangelo, sono nata a Bologna, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale dal 2019. Lavoro come Chirurgo presso il Policlinico Militare di Roma (Celio) ed opero in libera professione presso la Casa di Cura Nuova Itor, sia in convenzione che in privato. Mi sono laureata a Modena e specializzata a Roma frequentando presso l’Università La Sapienza in II Clinica Chirurgica e nel Reparto di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Ospedale San Camillo Forlanini. I miei settori sono la chirurgia di parete quindi ernie e laparoceli (con tecnica sia open che laparoscopica), la chirurgia della colecisti e  delle vie biliari, la chirurgia colon rettale e la piccola chirurgia ambulatoriale. Ho esperienza di chirurgia d’urgenza e del trauma. Nella mia attività sono estremamente precisa, puntuale ed educata; la mia formazione militare mi ha trasmesso rigore e precisione, nonchè un’eccellente capacita’ di adattamento. Nelle varie missioni internazionali a cui ho partecipato ho migliorato le mie capacita’ relazionali ed empatiche con i pazienti di qualsiasi nazionalità ed etnia.

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia d'urgenza
  • Chirurgia parete addominale
  • Chirurgia ambulatoriale
  • Chirurgia dell’apparato digerente

Presso questo indirizzo visito

Adulti (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita di chirurgia generale

    100 €

  • Visita di chirurgia generale

    100 €

  • Consulenza online

    50 €

  • Visita di controllo

    90 €

Indirizzi (2)

Easy Clinic

Via Michele Amari 11, Roma 00175

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti
  • Carta di debito
  • Carta di credito

Telefono

06 8971...
Maria Santangelo

Consulenza online

Disponibilità

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Modalità di pagamento (visite private)

  • Pagamento online accettato

Telefono

06 8672...

Assicurazioni accettate

Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!

  • SSN
  • Sanimpresa
  • Blue Assistance
  • Casagit
  • Fasdac
+18 Altro

10 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Efficacia del trattamento
  • Attenzione durante la visita
  • Spiegazioni dettagliate
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    Operato di colecisti al Celio dalla dottoressa Santangelo. Eccellente professionista, estremamente preparata, empatica, fornisce dettagliate delucidazioni in merito all'intervento da eseguire.

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    La ringrazio molto per le parole gentili. È stato un vero piacere poterle essere stata d’aiuto. Cordialmente


  • A

    Ho molto apprezzato la cura nello spiegarmi nei dettagli il mio problema e l'iter che sarebbe seguito. Continuerò con lei il mio percorso di cura.

     • Easy Clinic prima visita di chirurgia generale  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    La ringrazio molto. È stato un piacere poter essere utile.


  • R

    La dott.ssa Maria Santngelo oltre ad essere un’ottima professionista e’ molto scrupolosa e empatica, ha molta cura del paziente a 360gradi non tralasciando alcun particolare!! Consigliatissima!!

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    La ringrazio della recensione. E' stato per me un piacere.


  • V

    Professionalita’, umanita’ e chiarezza: una dottoressa che ispira fiducia!

     • Easy Clinic visita di chirurgia generale  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    Grazie della recensione. È stato un piacere.


  • R

    La Dottssa SANTANGELO, una vera professionista, scrupolosa attenta e soprattutto disponibile, insomma il medico che quando si è costretti a ricorrere, auguro ad ognuno di noi di trovare, ancora grazie

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    Grazie molte delle parole gentili. È stato un vero piacere poter essere d’aiuto e avere lei come paziente. Buona guarigione.


  • M

    La Dottoressa Santangelo mi ha curata con molta professionalità e attenzione una brutta ferita da morso di cane che si era infettata. Ha avuto la bravura di curare scrupolosamente con incontri regolari che mi hanno letteralmente salvato il braccio. Un bravissimo chirurgo con una grande empatia.
    La ringrazio ogni volta mi guardo la cicatrice!

     • Easy Clinic visita di chirurgia generale  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    Grazie infinite per le belle parole. È per me un piacere sapere di aver trasformato una brutta esperienza solamente in un ricordo. MS


  • La dott.ssa Santangelo è una professionista competente, seria, empatica e molto attenta al rapporto personale con il paziente. Da lei ho ricevuto un'assistenza ineccepibile, sia nel corso dell'operazione, che purtroppo ho subito in urgenza, sia nel corso della convalescenza postoperatoria. La raccomando vivamente.

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    La ringrazio per la cortese recensione. È stato per me un vero piacere poter essere d’aiuto e pur augurandomi di non averla di nuovo come paziente in futuro in circostanze simili, mi auguro sicuramente di incontrarla di nuovo. Cordialmente. MS.


  • E

    La dottoressa è preparata e competente. Ha saputo individuare il mio problema e la soluzione più idonea. La consiglio vivamente.

     • Studio di consulenza online consulenza online  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    Grazie per la recensione. E' stato un piacere poter essere d'aiuto.


  • A

    Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine alla Dottoressa Santangelo per la sua straordinaria professionalità e umanità. Sono stato operato di colecisti il mese scorso e non posso che ritenermi estremamente fortunato ad aver avuto lei come chirurgo.
    Fin dal primo incontro mi ha trasmesso sicurezza e competenza, guidandomi con chiarezza durante tutto il percorso pre-operatorio. Ha saputo rispondere con pazienza a ogni mia domanda, aiutandomi ad affrontare l’intervento con maggiore serenità.
    Il vero valore aggiunto, però, l’ho percepito nella fase post-operatoria: la sua disponibilità, la costante attenzione al mio recupero e il supporto (anche umano) non mi hanno mai fatto sentire solo in un momento così delicato. La dottoressa non è solo un’eccellente professionista, ma una persona capace di prendersi cura dei suoi pazienti con empatia e dedizione.

    La consiglio con tutto il cuore a chiunque abbia bisogno di affidarsi a mani sicure e competenti.

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    Grazie Angelo delle belle parole e del tempo dedicato. È sempre un piacere vedere apprezzato il proprio lavoro.
    Ti auguro sempre il meglio
    MS


  • L

    Sono stata visitata ed operata dalla dottoressa per un'appendicite insorta improvvisamente.
    Ha avuto un approccio estremamente professionale ma al contempo gentile ed accurato riuscendo a rassicurarmi.
    Mi ha spiegato ogni dettaglio della procedura permettendomi di entrare in sala calma e fiduciosa.
    Mi ha seguito con grande attenzione e premura anche nel decorso post operatorio.
    Sicuramente mi affiderei ciecamente a lei per esigenze future.

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Maria Santangelo

    Gentile Letizia, grazie infinite delle belle parole e del prezioso feedback. Sapere di essere riuscita ad essere di conforto in un momento difficile come quello di un'urgenza chirurgica è sicuramente prezioso. Le auguro sempre il meglio. MS


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore

Per una piccola ernia all'ombelico grande 5mm asintomatica è possibile la laparoscopia?

Per una piccola ernia all'ombelico grande 5mm asintomatica è possibile la laparoscopia? Grazie.

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Maria Santangelo

Buonasera, tecnicamente è possibile ma essendo molto piccola e asintomatica occorre valutare se sia indicato eseguire l'intervento o meno in questo stadio. Cordialmente.


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Maria Santangelo

Buonasera, l'ecografia è un esame operatore dipendente quindi se non è fatta in condizioni ottimali se ne consiglia la ripetizione (come è avvenuto in questo caso). Probabilmente l'indicazione… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.