Esperienze

Nel mio studio, ti offro un'assistenza cardiologica che unisce una solida competenza e un profondo ascolto. Ogni paziente, indipendentemente dall'età, trova in me una professionista attenta e scrupolosa, che dedica tempo e dedizione a ogni dettaglio della visita.
La mia priorità è che ogni persona si senta subito a proprio agio, accolta con gentilezza ed empatia, e che comprenda appieno la propria situazione. Per questo, mi impegno a fornirti spiegazioni sempre chiare e dettagliate, rispondendo a ogni domanda e guidandoti non solo nelle problematiche attuali, ma anche nella prevenzione per il futuro.
Il mio obiettivo è farti sentire pienamente preso/a in carico e che la mia professionalità, unita a un approccio umano e trasparente, faccia davvero la differenza nel tuo percorso di cura.
Aree di competenza principali:
- Cardiologia
- Medicina dello sport
Indirizzi (3)
strada Baganzola 247b, Parma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Zanebaldo Gocciadoro, 12, Cortemaggiore
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Aldo Moro, 1/A, Felino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
52 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Rozzi luciana
Dottoressa molto preparata, ottimo il rapporto che instaura con il paziente, cordiale e gentile.
Finalmente, dopo tanto tempo abbiamo trovato una brava cardiologa!
Mori Mario
Molto professionale attenta a qualsiasi dettaglio le viene detto e subito il referto con la cura giusta
O.C.
Dottoressa molto gentile, competente ed attenta, visita completa, sono rimasta molto soddisfatta.
Ermina
E' stata una ottima visita
Consiglierò la dottoressa
Dalila
Noi genitori ci siamo rivolti alla Dott.ssa Mattioli per mio figlio quindicenne. È stata molto scrupolosa, ha fatto tutti i controlli necessari e anche qualcosa in più rispetto a quanto richiesto. Si è dimostrata davvero attenta alle reali esigenze del paziente, mettendo al primo posto la salute e non l’interesse economico, cosa che purtroppo non è sempre scontata.
Ha analizzato la situazione con attenzione, spiegando tutto con chiarezza. Oltre ad essere molto competente, è una persona gentile, affabile e disponibile. La consigliamo vivamente a chiunque cerchi una cardiologa preparata e umana.
Clara Ghizzoni
D.ssa puntuale ed empatica .
Spiegazioni molto chiare, molto scrupolosa
Gian Paolo
Attenta ispettiva premurosa chiara nelle spiegazioni e gentile
Ferruccio Foscaldi
Location facilmente raggiungibile con possibilità di parcheggio nelle vicinanze. La visita mi ha pienamente soddisfatto per completezza, e approfondimento. Rimarrà il mio cardiologo di riferimento.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Assumo Sequacor 2,5 mg + Frequil (flecainide) 200 mg causa extrasistole. Chiedo cortesemente: posso assumere i due farmaci contemporaneamente pur se leggendo il "bugiardino" inerente a Sequacor si sconsiglia di assumere Flecainide ... Grazie la gradita attenzione. Cordialmente G.Del Carlo
Gentilissimo, l'associazione di un antiaritmico di classe Ic (flecainide, Frequil) e di un beta bloccante (bisoprololo, Sequacor) è possibile e frequente nella pratica clinica ed ha un suo razionale, soprattutto se usata con dosaggi non elevati. Si tratta di un'associazione spesso volta a mitigare o evitare possibili effetti indesiderati della flecainide quali, ad esempio, il flutter atriale ad elevata risposta ventricolare. In alcuni casi l'associazione viene utilizzata per mitigare l'extrasistolia agendo su più meccanismi aritmogeni, sulla base della valutazione clinica e strumentale personalizzata eseguita dal cardiologo o dalla cardiologa curante.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.