Esperienze
La salute psico-fisica è uno dei suoi obiettivi principali, sia con terapie come la medicina rigenerativa o con interventi chirurgici.
Attraverso le cure che ritiene più consone, in base ai casi e alle patologie, punta sempre al massimo benessere per i suoi pazienti.
Mi chiamo Marco Spoliti e sono un chirurgo ortopedico specializzato in chirurgia artroscopica e chirurgia protesica articolare.
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1993, si è specializzato prima in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e poi in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Le esperienze maturate nel corso degli anni a livello internazionale, soprattutto negli Stati Uniti, gli hanno consentito di apprendere le più moderne tecniche di chirurgia artroscopica, in particolare per la riparazione delle lesioni della spalla.
Nel corso della attività professionale ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento di artroscopia chirurgica, in Italia e all’estero, conseguendo anche un master SIA-AANA in “Artroscopia della spalla sul cadavere” presso il Chicago Learning Center Rosemont Illinois. E' stato anche istruttore e docente in corsi di chirurgia artroscopica a livello nazionale ed europeo.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore e pubblicato 32 articoli scientifici su riviste di rilievo nazionale e internazionale.
Negli ultimi 5 anni ha eseguito:
- 750 interventi di chirurgia protesica (350 protesi di spalla, 200 d’anca e 200 di ginocchio)
- 600 interventi di chirurgia artroscopica della spalla
- 280 interventi con cellule mesenchimali
- 150 interventi nell’ambito della traumatologia sportiva.
"La mia attenzione è rivolta al benessere della singola persona: in funzione della condizione del paziente e dei risultati desiderati, valuto la soluzione più idonea tra le opzioni terapeutiche disponibili, non necessariamente chirurgiche (come l’utilizzo della medicina rigenerativa, della fisioterapia manuale e strumentale, in collaborazione con i migliori fisioterapisti del territorio romano e laziale)".
Aree di competenza principali:
- Chirurgia ortopedica
- Medicina dello sport
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
- Ortopedia della spalla
- Ortopedia dell'anca
- Ortopedia del ginocchio
- Chirurgia della spalla
- Chirurgia dell'anca
- Chirurgia del ginocchio
- Tecniche ortopediche
Principali patologie trattate
- Artrosi
- Frattura
- Scoliosi
- Sciatalgia
- +8 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Vincenzo Ussani 86b, Roma 00151
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita ortopedica
-
Recensioni
6 recensioni
-
M
marcella.salv
Il professore è molto competente, attento, paziente e disponibile. Mi sono trovata bene, accolta e compresa per la mia patologia e per i dubbi che potevano sorgere, il che ha confermato la nomea derivata dai suoi successi come medico competente e testardo. Lo studio, confortevole e essenziale, ha contribuito a farmi sentire in un ambiente amico
• Salvator Mundi International Hospital • •
-
R
Rita Magliacane
Sono stata operata dal dott. Spoliti di artroprotesi inversa alla spalla destra con ottimi risultati.
Ho già una buona mobilità dopo solo 15 giorni.
Il dott. Spoliti, oltre che medico altamente professionale, è accogliente, rassicurante, disponibile. Sono molto soddisfatta e lo consiglio vivamente a tutti.• Salvator Mundi International Hospital • •
-
C
cristina curreli
Il dottore.Spoliti è estremamente professionale, preciso, attento al paziente. Lo conosco da anni e devo ringraziare lui se oggi cammino. Quindi quando capita qualche problema ortopedico, mi rivolgo al dott. Spoliti con fiducia e tranquillità.
• Studio Privato - Medben • Problemi ad una spalla •
-
I
isabellapasculli
Siamo di fronte a un eccellente professionista ,capace di mettere a propio agio il paziente anche fin dalla prima visita.
• • •
-
F
fabio mingo
Affabile, gentile ed esauriente nelle spiegazioni. Molto professionale. Sono in attesa dell'intervento alla spalla in artroprotesi e sono fiducioso del risutato.
• • •
-
Sdell
Conosco il Dr. Spoliti dal 2004 non posso fare a meno di parlarnle benissimo in quanto mi ha operato entrambe le spalle con ottimi risultati. Ora anche le mie ginocchia sono state visitate ed è già in atto la terapia con buoni risultati. Eccellente per esperienza e competenza.
Dimenticavo come tutti i dottori bravi armatevi di pazienza perchè può capitare che ritarda, ma vale la pena aspettare.• • •