Esperienze

Psicologo, psicoterapeuta. Specializzato in Analisi Bioenergetica, che è una psicoterapia del profondo ad indirizzo corporeo. L'assunto di base di questa disciplina è l'unità corpo-mente. In tutte le manifestazioni dell'agire umano, sono coinvolti aspetti psichici, corporei ed emotivi. Perciò anche i nostri conflitti e disturbi non sono solo nella nostra mente, ma sono strutturati, per così dire "dislocati", anche nel corpo, sotto forma di tensioni muscolari, irrigidimento delle articolazioni, respirazione limitata e superficiale. Quindi nella seduta terapeutica, oltre ad indagare gli aspetti psichici (attuali e passati) della persona, viene prestata particolare attenzione, attraverso l'autoascolto, esercizi e posizioni specifiche, alla componente somatica che sottende e mantiene il sintomo.
La terapia mira ad ottenere una maggiore consapevolezza di se' (sensazioni, sentimenti, emozioni), che conduce ad una maggiore padronanza di sé. Da ciò ne consegue invariabilmente una aumentata capacità di provare piacere e di adattarsi, modificandola, alla realtà attuale della persona.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio privato

Via Carlo Botta 40, Milano 20135

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Psicoterapia individuale

    Da 70 €

2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • S

    Mi sono recata da lui 2 anni fa con una depressione acuta; oggi sono un'altra persona non smetterò mai di ringraziarlo.

    Stefania Varassi

     •  • 

  • E

    Mi sono rivolta al Dottor Ravasini in un periodo molto difficile della mia vita. Con competenza e serietà mi ha aiutato a comprendere le ragioni del mio malessere. Ho trovato prezioso l'utilizzo di tecniche corporee per entrare più in contatto con me stessa.

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova