Via Fieschi 2, Genova 16121
Visita di controllo prenotabile "SOLO" a seguito di una mia precedente valutazione.
Leggi di più20/07/2023
Via Fieschi 2, Genova 16121
Visita di controllo prenotabile "SOLO" a seguito di una mia precedente valutazione.
Leggi di più20/07/2023
24 recensioni
Il Dottor Falcidieno è un professionista di grande esperienza, competenza ed empatia, la visita è stata molto accurata ed è stata preceduta da un' anamnesi molto approfondita. L'elettrocardiogramma è stato eseguito con grande precisione ,professionalità ed è stato accompagnato da spiegazioni molto soddisfacenti ed esaustive.Consigliatissimo
Dr. Marco Falcidieno
Grazie davvero di avere apprezzato questo aspetto. Non curarsi di essere chiari, e ben compresi nelle spiegazioni, riduce in partenza l'efficacia e l'utilita' della visita.
E' la prima volta dl dr. Falcidieno, mi son trovato benissimo. Chiaro nelle spiegazioni e pronto a correggere interpretzioni errate.
Dr. Marco Falcidieno
Grazie del Suo commento. Mi convince di essere nel giusto. A presto
Ottimo medico, professionale e molto gentile. Prende veramente a cuore la salute del paziente. Consigliatissimo
Dottore molto professionale, preparato e accogliente.
La visita è stata molto accurata, sono rimasta molto colpita dalla gentilezza e professionalità, dalla disponibilità e dalle spiegazioni molto dettagliate e comprensibili. Un medico che mi ha ricordato quelli di altri tempi. Consigliatissimo.
Professionalità e cortesia ottima, per non parlare della disponibilità e del rapporto paziente dottore
Il Dott. Falcidieno ha mostrato doti di disponibilità e cortesia. La comunicazione delle informazioni è stata comprensibile e completa. Un'ottima persona.
Medico molto preciso e attento al paziente. Un dottore di altri tempi!Esperienza molto positiva.
Dr. Marco Falcidieno
Sono molto contento della Sua soddisfazione, nonostante la lunghezza della visita ;-)
mi sono trovato benissimo anzi di piu' consigliatissimo.
Dr. Marco Falcidieno
Grazie tantissime di questa recensione
Visita molto accurata e dettagliata, il dott Falcidieno è molto disponibile e gentile.
Dr. Marco Falcidieno
Ho letto la Sua recensione, e La ringrazio molto dei commenti positivi!
ha risposto a 41 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sto assumendo LACERIX da 3/4 giorni e avverto un senso di spossatezza e testa ovattata.
È normale? Il mio corpo si deve ancora abituare a questo farmaco?
Però ho notato un miglioramento della pressione.
Grazie
Una fase di adattamento ad un ipotensivo è quasi inevitabile. Lei si sta abituando a valori pressori più regolari, inferiori a prioma. Controlli comunque che l'effetto del farmaco sia corretto, e non eccessivo
Buongiorno, Vi contatto per un parere a livello cardiologico.
Ho 44 anni, normopeso, non fumatore, pratico palestra 2-3 volte a settimana (soprattutto pesi con basso-medio carico, poca attività cardio), entrambi i nonni deceduti in tarda età per infarto, nessuna familiarità a livello di genitori. A seguito di un improvviso cardiopalmo extrasistolico rilevato in pronto soccorso, sto facendo un check up completo. Non ho mai avuto precedenti problemi a livello cardiaco, mi è solo stata diagnosticato da piccolo un BBD incompleto.
Esito Ecocardiogramma: NORMALE (minimo prolasso del lembo anteriore valvola mitrale in assenza di significative ripercussioni funzionali. Normali dimensioni e cinetica.
Esito HOLTER: Frequenti battiti ectopici ventricolari isolati monomorfi (379 in 24h). Alcuni battiti ectopici sopraventricolari (3 in 24H). Assenza di pause patologiche. Assenza di alterazioni transitorie patologiche.
In attesa di visita cardiologica, vi chiedo cortesemente se posso fare una vita normale o devo prendere eventuali accorgimenti, se posso escludere patologie serie o devo preoccuparmi. Specifico che la notte continuo a sentire extrasistole, e spero ci possa essere rimedio farmacologico.
Grazie moltissimo a chi mi dedicherà qualche minuto.
Andrea
Caro Andrea, viva pure tranquillo: le extrasistoli che Lei descrive, tutte singole, per quanto possano essere fastidiose se avvertite (e magari generino ansia), non saranno mai in grado di determinare alcun serio problema clinico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.