Esperienze

Piacere di conoscerti.
Probabilmente in questo momento stai viaggiando nel web alla ricerca di un professionista che possa soddisfare le tue esigenze.
Per cui mi sembra il caso di presentarmi.
Sono chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico di vasta esperienza, maturata durante lunghi anni di studio e di dedizione al paziente.
Ho ottenuto la mia specializzazione presso la scuola di specializzazione dell'università Cattolica del sacro cuore a Roma, ho tuttavia maturato importanti basi per la mia professione negli USA, dove sono stato ben 8 anni per la scuola di specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva e per una super specializzazione in chirurgia craniofacciale e chirurgia plastica pediatrica.
Sono poi tornato nel nostro paese e ho lavorato come chirurgo plastico presso il Niguarda di Milano dal 2001 al 2009, occupandomi di difficili casi ricostruttivi e anche di grandi ustionati. Quindi sono diventato primario di chirurgia plastica della rinomata AOUP di Pisa dove sono stato dal 2009 al 2021. Dal settembre 2021 sono a Milano come primario della chirurgia plastica del Fatebenefratelli e Sacco, coprendo anche le necessità del presidio Melloni e dell'ospedale pediatrico Buzzi.

La mia dedizione al paziente è globale. Infatti per me è fondamentale non fermarsi al puro atto tecnico chirurgico, ma raggiungere una conoscenza reciproca in modo da creare un rapporto stretto di fiducia.
I miei campi di interesse coprono per lo più tutta la chirurgia plastica eccetto la mano, per la quale penso che ci si debba dedicare in modo quasi esclusivo.
Per entrare nello specifico, mi occupo della chirurgia mammaria, sia per quanto concerne la parte ricostruttiva dopo mastectomia o patologia congenita (vedi ad esempio la sindrome di Poland) sia quella estetica.
Per quanto riguarda il volto, mi interesso sia delle problematiche oncologiche-ricostruttive sia di quelle estetiche. Una mia particolare passione è la ricostruzione nasale dopo importanti menomazioni quali la asportazione parziale o completa. Infatti in questo campo ritengo che la componente tecnica-chirurgica si fonda completamente con quella artistica.
Inoltre da moltissimi anni mi dedico al rimodellamento corporeo dopo importante dimagrimento, tramite addominoplastica, lifting delle cosce e delle braccia, nonché con mastopessi. Presso l'ospedale Buzzi curo i bimbi e soprattutto i piccoli pazienti con gravi ustioni.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita di chirurgia plastica

    300 €

  • Acido ialuronico


  • Visita di controllo di chirurgia plastica


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Ospedale Fatebenefratelli

Piazzale Principessa Clotilde, 3, Milano 20121

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

4 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • I

    Affidabilità e affabilità, ho sentito cura ed empatia

     • Ospedale Fatebenefratelli prima visita di chirurgia plastica  • 

  • S

    Dottor Pantaloni non è un uomo ma un’essere extraterrestriale, Un straordinario professionista nel suo lavoro e nonostante i suoi ruoli importanti nei vari ospedali(compreso il primario del FBF) ma è sempre estremamente disponibile, molto calmante e paziente.Un insieme di competenza,precisione e responsabilità di altissimo livello con un’umiltà incredibile più rara che il diamante! Molto molto molto gentile, educato, rispettoso e onesto e devoto al suo lavoro…..già scrivendo queste parole mi vengono le lacrime negli occhi perché provo molto tenerezza e mi sento sempre in debito con questa persona…un chirurgo plastico che generosamente mette a disposizione le sue competenze ai malati di neoplasie o ustioni invece di dedicarsi ai VIP in questo mondo folle per i soldi, secondo me è da adorare….ciò che lui acuisce con la sua professionalità non è i soldi ma il sorriso, la gratitudine e il cuore dei suoi pazienti e queste cose non si comprano con tutti i soldi delle celebrità e i vip!!!

     • Ospedale Fatebenefratelli prima visita di chirurgia plastica  • 

  • L

    Eccellente professionalità, grande disponibilità, cortesia

     • Ospedale Fatebenefratelli prima visita di chirurgia plastica  • 

  • M

    Livello di servizio top in tutto . Sicuramente comsigliato.

     • Ospedale Fatebenefratelli prima visita di chirurgia plastica  • 

    Dott. Marcello Pantaloni

    Grazie per la bella recensione.
    Le auguro una splendida giornata
    .


Si è verificato un errore, riprova