Esperienze
Il modo in cui ci alimentiamo infatti è fondamentale nella prevenzione ma anche come terapia di molte patologie che purtroppo colpiscono sempre più persone. Mangiare bene significa vivere bene e in salute.
Il mio approccio si basa sulla creazione di un piano alimentare personalizzato, che si adatti alle esigenze e alle necessità del paziente, aiutandolo a raggiungere gli obiettivi prefissati sia in termini di perdita o acquisizione di peso sia in presenza di specifiche patologie diagnosticate dal medico specialista o di specifiche condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento). Si tratta di un percorso da affrontare insieme finalizzato ad imparare a mangiare nel modo più giusto e ad adottare uno stile alimentare sano.
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Prima visita nutrizionale • 50 €
Calcolo fabbisogno energetico giornaliero +19 Altro
Metodi di pagamento: Bonifico
Il pagamento della consulenza online va effettuato 48 ore prima
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Prima visita nutrizionale
Analisi della composizione corporea
Analisi dello stato nutrizionale
Calcolo fabbisogno energetico giornaliero
+ 20 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
14 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Rosa
Ieri ho fatto la prima visita con la dottoressa, che è stata molto gentile, professionalmente eccezionale, molto attenta nella spiegazione del percorso da fare.
F.F.
Dottoressa molto disponibile e gentile, ha ascoltato tutte le mie esigenze e perplessità dandomi consigli e direttive chiare e dettagliate. La consiglio vivamente
Lucia
Ho intrapreso recentemente un percorso alimentare con la dottoressa e già dopo pochi giorni ho notato dei miglioramenti, non soltanto legati alla perdita di peso, ma mi ha aiutato soprattutto ad alleviare i sintomi del reflusso gastroesofageo. Il piano alimentare che mi ha proposto è stato molto efficace; non troppo restrittivo, ricco di alimenti di mio gradimento e di consigli utili per mangiare sano ed avere uno stile di vita più corretto. La dottoressa è molto attenta alle esigenze del paziente, disponibile e gentile. La consiglio vivamente.
R. F.
Dott.ssa cordiale, disponibile ed empatica...molto attenta alle esigenze del paziente...
Mi sono sentito subito a mio agio e mi sento molto soddisfatto dei risultati che sto raggiungendo e che continueremo a raggiungere ...
La consiglio vivamente
Alessia
Sono molto entusiasta di aver seguito il percorso nutrizionale con la Dottoressa Capuano. Avevo bisogno di un piano alimentare non troppo drastico, senza troppe rinunce e la Dottoressa mi ha aiutato ad intraprendere questo percorso con serenità, sempre disponibile e attenta nei consigli e suggerimenti. Ascolta e accoglie le richieste e i dubbi dei pazienti.
La consiglio vivamente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, vorrei sapere quali sono gli alimenti più indicati nel caso di cistiti recidivanti e quali sono invece gli alimenti da evitare, tenedo conto che sono anche diabetica. Posso, in particolare, far uso di frutta secca tanto utile per le sue numerose proprietà o invece è da evitare? Gli alimenti aciduli, come il pomodoro o il limone o il pompelmo sono indicati, in questo caso, oppure no? Vorrei anche sapere quali integratori sono più utili a combattere la cistite e se possono essere usati in alternativa agli antibiotici o in aggiunta ad essi.
Grazie infinite per la risposta.
Buonasera, in caso di cistite è fondamentale l’idratazione per ridurre la concentrazione batterica nelle urine e diluirle, quindi consiglio di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Molto importante è anche ridurre l’apporto di zuccheri semplici, che favoriscono la crescita batterica, comprese le bevande zuccherate.
Consiglio di evitare in fase acuta cibi irritanti, quali alimenti nervini come il caffè e il tè, il cioccolato, le spezie, i cibi piccanti, gli alcolici e alimenti grassi come carni rosse, insaccati e formaggi stagionati: meglio preferire alimenti più leggeri come il pesce, i formaggi magri e le carni bianche.
È utile consumare alimenti ricchi di fibra come verdura, cereali integrali, legumi e frutta, soprattutto frutti rossi come i mirtilli.
Un’alimentazione a base di prodotti ricchi in fibra e a basso tenore di zuccheri, inoltre, è ottima anche per il diabete.
La frutta secca non è controindicata, anzi le noci ad esempio sono ricche di omega-3, che hanno un effetto antinfiammatorio. Ovviamente va consumata sempre con moderazione e va evitata la frutta secca con aggiunta di sale, ad esempio i pistacchi e le arachidi salate.
Può valutare con il suo medico l’eventuale utilizzo di integratori a base di frutti rossi, d-mannosio e probiotici.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Ciao sono una ragazza di 28 anni ultimamente ho problemi di stitichezza alcune volte diarrea nausie , mal di schiena dolori addominali stanchezza ,gonfiore addominale mal di testa può essere che sono intollerante al glutine?
Buonasera, concordo con i colleghi nel dire che i sintomi da lei riferiti possono essere riconducibili a differenti condizioni. Di conseguenza le consiglio di parlarne con il suo medico che le indicherà gli esami da eseguire per una corretta diagnosi. Successivamente può rivolgersi a un nutrizionista che, dopo un’anamnesi approfondita, stilerà un piano nutrizionale adatto alla sua condizione. Saluti!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.