Via Usodimare Antoniotto 8, Verona 37138
Si informano i gentili pazienti che per ulteriori disponibilità è possibile contattarmi tramite messaggio privato.
Leggi di più30/06/2025
Verona 1 indirizzo
Via Usodimare Antoniotto 8, Verona 37138
Si informano i gentili pazienti che per ulteriori disponibilità è possibile contattarmi tramite messaggio privato.
Leggi di più30/06/2025
3 recensioni
Consiglio la dott.ssa Zampieri con la quale sto facendo un percorso che mi sta aiutando moltissimo ad avere maggiore consapevolezza di me stesso e degli altri. Mi sono rivolto a lei per problemi di ansia. Mi sono trovato sin da subito a mio agio nel suo studio e quando per esigenze di lavoro ho chiesto di fare un paio di colloqui online non ho sentito differenze nel suo modo di ascoltarmi e capirmi. La consiglio a tutti
"sentirsi ascoltati e presi per mano in un percorso che assomiglia ad un viaggio dentro se stessi", se dovessi descrivere il percorso fatto con la dott.ssa Zampieri, lo farei così. la dott.ssa mi ha supportata e ascoltata con attenzione, aiutandomi con molta professionalità ad affrontare tematiche non sempre facili, "sciogliendole" piano piano e trasformandole in punti di forza. Mi sono, ad ogni colloquio, sentita accolta e a mio agio. la consiglio vivamente e non la ringrazierò mai abbastanza per il prezioso aiuto che mi ha dato.
Dott.ssa Manuela Zampieri
La ringrazio per questo pensiero.
consiglio assolutamente la dottoressa perchè mette a proprio agio il paziente. E' molto attenta a percepire il problema e a parlarne con la necessaria delicatezza verso il paziente. Molto seria e professionale
Dott.ssa Manuela Zampieri
Grazie per queste sue parole
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti.
Sono una ragazza autistica di 23 anni. La diagnosi di autismo è arrivata dopo un brutto crollo depressivo, nel quale ho sofferto di insonnia per circa 3 giorni, dormendo talvolta meno di un’ora a notte.
Dopo una lunga terapia psicologica e farmacologica con Efexor e gocce di En (in corso di riduzione) oggi sto molto meglio. Ho fatto un lungo percorso anche emotivo e profondo, tuttavia a volte mi capita di dormire poco o male. Il che, di per sé, non è nulla di particolarmente strano. Il problema è che ogni volta il pensiero va a quell’episodio di insonnia grave, e il terrore che si ripresenti mi paralizza e mi getta nell’ansia per giorni. Al che mi trovo a dover ricontattare il medico di base o la psichiatra per capire come superare il momento e se prendere di nuovo farmaci. Di conseguenza, convivere con questa sorta di fobia dell’insonnia è veramente difficile.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie
Buongiorno, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana.
Visto l'effetto positivo che ha avuto la terapia psicologica, ha pensato di poter riprendere il percorso? O di intraprenderne uno nuovo?
Salve ,io ho finito la seduta con la psicologa da circa un ora e mezza ,abbiamo affrontato un discorso un po.delicato ,solo.che sono confusa non riesco a capire perché la psicologa non mi ha dato alcun consiglio. A solo ascoltato e basta
Buonasera, capita che alcuni colloqui siano più impegnativi di altri e lascino una sensazione di maggiore confusione. Sono certa che la collega abbia scelto di non darle alcun consiglio in questa specifica occasione per motivi terapeutici ovvero che alla base della sua scelta ci sia un agire al meglio per aiutarla a raggiungere gli obiettivi che l'hanno portata ad intraprendere un percorso psicologico.
Penso che potrebbe aiutarla porle direttamente a lei questa domanda al vostro prossimo colloquio.
Le auguro un buon percorso.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.