Esperienze
Sono una psicologa e mi sto specializzando in psicoterapia umanistica integrata.
Offro sostegno psicologico individuale sia ad adulti che a ragazzi e bambini, accompagnando le persone a superare momenti complicati, ad affrontare difficoltà relazionali, emotive e scolastiche che rendono loro difficile l’accesso ad una vita piena e felice.
Gestisco da diversi anni un progetto educativo e ho a che fare con i bambini e le loro famiglie, che seguo e sostengo dal punto di vista didattico-educativo.
Attraverso il sostegno genitoriale e il parent training aiuto le famiglie ad affrontare dubbi e problematiche che possono nascere dal difficile, complicato e meraviglioso lavoro del genitore.
Sono specializzata in riequilibrio emozionale, per il quale integro la mia consulenza con la floriterapia e le artiterapie, e in Comunicazione Nonviolenta, con la quale aiuto le persone a facilitare il dialogo e la comunicazione delle proprie emozioni e dei propri bisogni.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia dell'età evolutiva
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
50 € -
-
Colloquio psicologico telefonico
50 € -
-
Tecniche di rilassamento
50 € -
-
Sostegno psicologico
50 € -
-
Sostegno alla genitorialità
50 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Via del Marco Finlandese, 14, Velletri 00049
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Contanti
Telefono
Via Eduardo de Filippo, 31, Velletri 00049
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Contanti
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
9 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
-
A
Anonimo
La Dott.ssa Di Vito è una professionista attenta, disponibile e capace di ascoltare con grande sensibilità.
• Chelidonium • sostegno psicologico •
Dott.ssa Manuela Di Vito
La ringrazio per il suo feedback, l'ascolto senza giudizio per me è molto importante.
-
E
Emilia
La dottoressa si è dimostrata fin da subito molto empatica, attenta e professionale. Mi sono sentita accolta e ascoltata senza mai sentirmi giudicata. Riesce a creare un clima di fiducia e serenità che aiuta davvero nel percorso. La consiglio sinceramente.
• Chelidonium • supporto psicologico •
Dott.ssa Manuela Di Vito
Grazie mille per il feedback
-
D
D. R.
Nonostante fossi piuttosto restio ad aprirmi con la dottoressa al primo incontro, ha saputo mettermi a mio agio fin da subito, permettendomi di rilassarmi e parlare di me. Ho molto apprezzato la sua empatia
• Studio di Psicoterapia • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Manuela Di Vito
Grazie davvero, capisco perfettamente che parlare di sé ad un primo appuntamento può far sentire esposti, non sentirsi giudicati è fondamentale.
-
G
GS
La dottoressa mi ha aiutata in un momento delicato della mia vita in cui ero in balia di emozioni troppo forti da elaborare. La dottoressa Di Vito mi ha fatto ritrovare la fiducia in me stessa e di ciò sarò eternamente grata.
• Studio di Psicoterapia • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Manuela Di Vito
Grazie, avere avuto la possibilità di aiutarla rende me grata, davvero.
-
V
V.R.R.
Ho fatto il primo colloquio con la dottoressa qualche giorno fa e mi sono sentita subito a mio agio. È riuscita a comprendere immediatamente la mia problematica, individuando con chiarezza il punto centrale della questione. Ho apprezzato molto la sua professionalità, l’attenzione e la capacità di ascolto. Mi sento davvero soddisfatta.
• Studio di Psicoterapia • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Manuela Di Vito
Grazie davvero per questo feedback molto puntuale e importante per me.
-
E
Eugenia
Mia figlia caratterialmente molto chiusa .. lei è riuscita ad avvicinarla dal primo incontro
• Studio di Psicoterapia • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Manuela Di Vito
Grazie mille per la sua recensione, che per me rappresenta anche un feedback molto importante
-
M
M.C.
Professionista molto empatica e competente. Mi sono sentita accolta ed ascoltata fin dal primo incontro.Il percorso intrapreso mi sta aiutando concretamente, mi sento meglio ed affronto la quotidianità con maggiore consapevolezza.
• Studio di Psicoterapia • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Manuela Di Vito
Grazie di cuore per questo feedback, ogni ritorno mi aiuta ad aggiustare il tiro e fare meglio.
-
M
ML
Consiglio vivamente la Dottoressa Di Vito per la sua straordinaria empatia e professionalità. Grazie alla sua capacità di ascolto e al suo approccio concreto, mi ha aiutato a superare momenti difficili con strumenti pratici e una guida costante.
• Studio di Psicoterapia • colloquio individuale •
Dott.ssa Manuela Di Vito
La ringrazio, ogni percorso si compie in due, fianco a fianco. Chiedere aiuto è già un passo importantissimo.
-
V
Valeria de filippis
Professionale, competente attente ed empatica.Mi ha aiutato ha comprendere alcune difficoltà personali creando un ambiente senza giudizio ed accogliente.
• Studio di Psicoterapia • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Manuela Di Vito
Grazie mille,
cerco di lavorare sempre su di me per offrire quello che credo si meritino le persone, prima di tutto empatia, calore e accoglienza.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
All'età di 31 anni mi ritrovo ancora senza esperienze in relazioni sentimentali, avendo avuto come p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera,
credo lei sia stata molto brava ad individuare le difficoltà, che prima ancora di essere relazionali sono lo stimarsi abbastanza e avere sufficiente fiducia e sicurezza in se…
Altro
Buonasera, ho iniziato da poco un percorso di psicoterapia, ma nutro qualche dubbio sulla mia psicot
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera,
parlare dell'operato di un collega non è mai facile. L'unica cosa che posso consigliarle è di tenere conto del suo disagio come parametro e di esplicitarlo alla sua…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.