Esperienze
La passione per la nutrizione e il piacere nello svolgere il mio lavoro mi porta ad un continuo aggiornamento e alla curiosità ed apertura verso diversi approcci dietetici (non solo la dieta mediterranea ma anche la dieta chetogenica, paleo, etc), valutabili in base alle caratteristiche fisiologiche e/o patologiche dei soggetti.
Durante la prima visita viene effettuata l'anamnesi familiare e personale, la valutazione dello stato nutrizionale sia attraverso l'intervista alimentare che mediante l'antropometria e la bioimpedenziometria, in modo tale da poter elaborare il piano nutrizionale personalizzato.
E' possibile effettuare anche la calorimetria, lo studio del metabolismo basale, sia in prima visita che successivamente. I controlli rappresentano un momento importante di ulteriore conoscenza, confronto e valutazione del percorso.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Diabete mellito ,
- Obesità ,
- Cellulite ,
- Celiachia ,
- +6 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Piazza Umberto I, Frattamaggiore 80027
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima Visita
60 € -
-
Visita di controllo
20 € -
Recensioni
5 recensioni
-
L
laura.muratori1985
Molto professionale e attenta alle esigenze del paziente. Consiglio anche perché per me è una persona molto motivante
• • •
-
L
luigi.santarpino23
Scrupolosa,giustamente attenta. Pone attenzione anche agli aspetti psicologici. Riesce ad individuare i punti deboli e a non imporre eccessive rinunce.
• • •
-
Paziente
Professionale,simpatica,dolce e molto disponibile.Dopo ogni controllo ti dà la carica giusta per continuare il percorso.La consiglio fermamente
• • •
-
Alex E Mary
La dott.Ssa Anatriello rappresenta per me l'immagine della professionalita'e della pazienza. Diversi sono gli umori che caratterizzano un percorso di nutrizione sana, e lei e' sempre
pronta ad ascoltare il paziente e a supportarlo anche da un punto di vista psicologico. La visita si svolge in un ambiente confortevole con strumentazione e tecniche all'avanguardia. Sono molto soddisfatta del viaggio che abbiamo intrapreso con risultati visibili gia'dalle primissime settimane. Ha un approccio giovane, serio e dinamico. Molto piu'che una semplice nutrizionista!• • •
-
silvestreantonio
La Dott.ssa Anatriello , già dalla prima visita , presenta competenza e professionalità . Al paziente vengono effettuati diversi esami per equilibrare al meglio il piano alimentare che nel mio caso ha soddisfatto a pieno le aspettative prefissate. Infatti, i primi risultati sono stati conseguiti nell'arco di due settimane. Il paziente viene seguito costantemente con attenzione e disponibilità con grande supporto psicologico .
• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno mi piace l idea di una dieta vegana ma ho un grosso problema solo allergica al nichel e istamina lei dottore potrebbe aiutarmi in una dieta a posta per me? Grazie
Sicuramente è possibile stilare una dieta in base alle sue esigenze ma è opportuno calibrarla bene, sia per le sue allergie sia in quanto dieta vegana.
Seguo ormai un'alimentazione corretta da 6 mesi, riesco a perdere cm e grassi ma non riesco ad eliminare i liquidi in eccesso nonostante beva 2 litri al giorno e integri con drenanti. Ho eseguito tutti gli esami anche vascolari e a livello vascolare e linfatico risulta tutto regolare. Da cosa potrebbe derivare questo problema? E come potrei risolvere? Grazie in anticipo
Buongiorno, sicuramente tanta verdura e frutta ma senza eccessi, un'attività fisica adeguata (potrebbe aiutarla acqua gym) e magari qualche massaggio.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.