Esperienze



Il Dr. Luca Saccone è un chirurgo ortopedico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle patologie delle grandi articolazioni: ginocchio, spalla e anca. La sua attività chirurgica è focalizzata sulla chirurgia artroscopica e protesica mini-invasiva e sulla terapia rigenerativa articolare e muscolo-tendinea. Laureato in Medicina e Chirurgia e successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia sportiva presso la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, attualmente è strutturato presso l'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma.
La sua attività si articola tra il settore pubblico, in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, e quello privato, operando in alcune delle più prestigiose strutture sanitarie italiane, tra cui: Ospedale San Pietro Fatebenefratelli (Roma) IDI IRCCS - Istituto Dermopatico dell'Immacolata (Roma) Rome American Hospital (Roma) Clinica Nuova Villa Claudia (Roma) GVM Salus Hospital (Reggio Emilia) Membro dell'equipe chirurgica del Prof. Francesco Franceschi e del Dr. Alessio Palumbo, il Dr. Saccone unisce una solida preparazione clinica e chirurgica a un costante impegno per l’aggiornamento professionale. È infatti socio attivo di numerose società scientifiche e autore di decine di pubblicazioni su riviste scientifiche di rilievo nazionale e internazionale.
Competenza, innovazione e attenzione al paziente: il Dr. Luca Saccone è la scelta giusta per la salute delle tue articolazioni.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia ortopedica
- Chirurgia del ginocchio
- Chirurgia della spalla
- Medicina dello sport
Indirizzi (6)
Via Michele Amari 11, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Via Cosimo Giustini, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Umberto I 65, Cellole
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via dei Monti di Creta 104, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Catania
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Cassia 600, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
34 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
E.E.
Struttura accogliente e personale gentile, il medico si è rivelato attento e ha ascoltato con pazienza tutte le mie domande, grazie
GC
Professionista con la P maiuscola, consigliato da amici, lo consiglierò a tutti.
Giancarlo F.
Visita meticolosa. Il dottor Saccone ha risposto a tutte le mie domande. Continuerò a farmi seguire da lui.
José Cariello
Professionalità gentilezza e attenzione, il tutto in un ottimo studio medico!
Donatella Mannoni
Professionalità, attenzione, simpatia e mettendo a suo agio il paziente. Ha individuato subito il problema. Consiglio di contattarlo.
M.R.
Medico molto gentile e professionalmente preparato e sono rimasto soddisfatto della visita e niente lo consiglio a tutti grazie
D.D.
Dottore gentile e professionale sono rimasta molto soddisfatta
Antonella Zaccagni
Molto soddisfatta della visita ricevuta,gentilezza e professionalità.Da consigliare
S.M.
Competente, disponibile, gentile , visita accurata, spiegazione di ogni dettaglio della patologia
Maria Teresa
Medico molto professionale gentile e spiga il problema molto bene
Che dire lo consiglio al 100%
Tornerò da lui per il controolo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera a tutti, vorrei la lettura di questa precisa frase su un referto di una risonanza magnetica ginocchio.
LCA appare diffusamente disomogeneo e di spessore aumentato lungo il suo decorso da porre in riferimento ad esiti di fenomeni traumatico-distrattivi dello stesso in relazione ai dati amnestici sulle cui potenzialità biomeccaniche non è possibile esprimere alcun giudizio
Gentile paziente,
è molto probabile che ci sia stata una lesione (non necessariamente completa) del LCA, ma per capire se è ancora funzionalmente valido, serve una visita clinica ortopedica con esame obiettivo del ginocchio con test specifici (es. test di Lachman, pivot-shift test...). La risonanza mostra i danni strutturali, ma non può dire se il legamento funziona ancora bene o se ha perso la sua capacità di stabilizzare il ginocchio.

Ho un'artrosi alle ginocchia dx e sx con logoramento della cartilagine. Ho fatto 3 infiltrazione di acido ialuronico ad entrambi con scarsi o quasi nulli risultati.
L'ortopedico mi dice che è inutile fare altre infiltrazioni. Ho letto di infiltrazioni con cellule adipose. Vorrei sapere se possono essere una soluzione, se sono a carico del SSN e dove e con chi effettuarle. Preciso che ho 79 anni e sono tutt'ora in buona salute.
Gentile paziente,
le infiltrazioni con cellule staminali prelevate dal tessuto adiposo o dal midollo osseo sono una delle nuove frontiere della medicina rigenerativa per il trattamento dell’artrosi, anche in età avanzata.
Possono essere una soluzione in alcuni casi di artrosi. Possono ridurre dolore e infiammazione, migliorando la funzionalità del ginocchio.
È bene tenere presente che non ricostruiscono la cartilagine, e non sono un’alternativa terapeutica efficace se vi è indicazione alla sostituzione protesica. Nei gradi intermedi di artrosi possono invece ritardarne l’indicazione, associate sempre ad un adeguato protocollo fisioterapico.
Le terapia può essere effettuata in convezione con il sistema sanitario nazionale in alcune regioni.
Cordialmente,
LS.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.