Via Monreale 18, Milano 20148
Per prenotare presso l'ospedale contattare il CU al numero +39 02 33127010
Leggi di più29/04/2025
Via Monreale 18, Milano 20148
Per prenotare presso l'ospedale contattare il CU al numero +39 02 33127010
Leggi di più29/04/2025
Accettato
Accettato
Accettato
9 recensioni
Medico scrupoloso e professionale .
Visita approfondita
Consigliati esercizi motori e antinfiammatori prima di eseguire eventuali infiltrazioni
Alternative positive onde evitare interventi invasivi.
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie per le sue parole. Sono felice che abbia apprezzato l’attenzione dedicata alla visita e al percorso terapeutico. Rimango a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento.
Preparato e disponibile
Spiega in maniera semplice ma efficace
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio molto per le belle parole. Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Il dr Maggioni è molto competente e gentile. La visita è stata accurata, mi ha fornito spiegazioni chiare e ottimo approccio umano. Consigliatissimo!!!
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio molto per le belle parole. Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Ho prenotato la visita per dei dolori al ginocchio, è riuscito ad essere molto preciso nell’analisi e a trovare il problema.
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie mille Simone. Mi fa molto piacere il suo riscontro positivo.
Bravissimo e competente. Sono molto più tranquillo per il mio polso
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie mille Luigi. Per qualsiasi cosa resto a disposizione
Prima visita,dottore competente ,spiega dettagliatamente mi sono trovata molto bene
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio per il suo riscontro positivo. È stato un piacere conoscerla e impostare insieme un percorso. Rimango a disposizione per i prossimi aggiornamenti.
Il medico riesce ad essere allo stesso tempo molto tecnico e chiaro nelle spiegazioni. Mi ha diagnosticato una problematica sfuggita ad altri, suggerendo un piano terapeutico mirato.
Professionalità e cordialità ai massimi livelli.
Bastano pochi minuti per capire la profonda conoscenza dell'argomento, cosa non sempre scontata.
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie davvero per le sue parole. Mi fa molto piacere sapere di essere stato utile e di averle fornito spiegazioni chiare. È un riconoscimento che apprezzo molto.
Ha visitato mio papà per un problema al tendine sovraspinale della spalla dx è stato molto scrupoloso,professionale ed empatico verso il paziente fornendo delle accurate spiegazioni come gestire il problema .Non sono solito lasciare recensioni però mi ha lasciato una bella impressione per le cose che ho elencato. Grazie Doc
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio molto per il riscontro positivo. È stato un piacere visitare suo padre e fornirgli indicazioni utili: rimango a disposizione.
Sono estremamente soddisfatta della mia esperienza con il Dott. Maggioni Lorenzo. Fin dal primo incontro, ho apprezzato la sua competenza e la capacità di spiegare in maniera chiara ogni dettaglio riguardante il mio problema. Mi ha fatto sentire ascoltata e compresa, dimostrando sensibilità ed empatia notevoli.
La sua professionalità si è evidenziata in ogni fase del percorso: dalla diagnosi al trattamento, passando per ogni consiglio personalizzato. La disponibilità che mostra nel prendersi tutto il tempo necessario per rispondere a ogni mia domanda mi ha rassicurata e convinta della sua dedizione al benessere dei pazienti.
Consiglio vivamente le sue consulenze a chiunque cerchi non solo un ortopedico competente, ma soprattutto una presenza umana e attenta, capace di trasformare un momento di incertezza in una positiva esperienza di cura ed ascolto. Grazie di cuore per tutto l'impegno e la cura dimostrati!
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio sinceramente per le sue parole. Sono contento che si sia sentita ascoltata. Continuiamo insieme questo percorso.
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno mi è stato diagnosticato sclerosi dei piatti tibiali con ridotto ampiezza degli spazi articolari piu evidente a sede mediale,ridotto il tono calcico. È una patologia curabile? Ho 61 anni .Grazie
Buongiorno,
il referto indica una condizione verosimilmente di iniziale artrosi del ginocchio, più marcata sul versante interno. Non è una malattia “curabile” in senso definitivo, ma si può controllare e rallentare con terapie mirate: fisioterapia, infiltrazioni, controllo del peso, e – nei casi più avanzati – opzioni chirurgiche personalizzate. Ovviamente si parla solo del referto di una RX senza analizzare la parte più importante, ossia la clinica. Ridotto tono calcico indica un discorso di demineralizzazione aspecifico, sarebbe da correlare con indagini per osteoporosi per quantificare il grado, ma non indica in maniera specifica osteoporosi.
Per impostare un piano efficace è necessario valutare di persona il ginocchio e visionare la radiologia.
La invito quindi a prenotare una visita ortopedica per una valutazione completa e un percorso terapeutico adatto al suo caso.
Un saluto,
Dott. Lorenzo Maggioni
Buongiorno ho effettuato la risonanza magnetica in quanto ho il ginocchio dx gonfio ed e lo stesso ginocchio che sono stato operato un anno fa.
Esame inficiato da artefatti da movimento. Nei limiti morfologia e segnale delle strutture legamentose del pivot centrale e dei legamenti collaterali. Interessamento involutivo della fibrocartilagine meniscale mediale con evidenza di sottile slaminamento del corpocorno posteriore Non significative alterazioni di segnale focali dell'osso a carico delle strutture scheletriche esaminate. Diffusa imbibizione fluida dei tessuti molli in sede bicompartimentale sul versante anteriore Non evidenti alterazioni osteo-condrali. Modesta falda fluida intrarticolare situata prevalentemente nel recesso sottoquadricipitale e in sede intercondilare. Normale morfologia e segnale delle strutture tendinee dell'apparato estensore. Assetto rotuleo in lieve iperpressione esterna ai gradi d'esecuzione dell'esame.
Buongiorno,
dalla descrizione dell’esame si rileva un ginocchio con discreta reazione infiammatoria (versamento articolare e imbibizione dei tessuti) e possibile degenerazione del menisco mediale in sede del precedente intervento.
Non sembrano esserci lesioni gravi dei legamenti o della cartilagine, ma il referto da solo non è sufficiente: è importante valutare clinicamente il ginocchio, confrontare il referto con le immagini della risonanza, verificare stabilità e mobilità articolare e andare ad analizzare bene la storia di questo ginocchio.
Le consiglio di prenotare una visita ortopedica per un controllo accurato e per impostare la terapia più indicata.
Un saluto,
Dott. Lorenzo Maggioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.