
Via Monreale 18, Milano 20148
Per prenotare presso l'ospedale contattare il CU al numero +39 02 33127010
Leggi di più29/04/2025
Via Monreale 18, Milano 20148
Per prenotare presso l'ospedale contattare il CU al numero +39 02 33127010
Leggi di più29/04/2025
4 recensioni
Prima visita,dottore competente ,spiega dettagliatamente mi sono trovata molto bene
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio per il suo riscontro positivo. È stato un piacere conoscerla e impostare insieme un percorso. Rimango a disposizione per i prossimi aggiornamenti.
Il medico riesce ad essere allo stesso tempo molto tecnico e chiaro nelle spiegazioni. Mi ha diagnosticato una problematica sfuggita ad altri, suggerendo un piano terapeutico mirato.
Professionalità e cordialità ai massimi livelli.
Bastano pochi minuti per capire la profonda conoscenza dell'argomento, cosa non sempre scontata.
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie davvero per le sue parole. Mi fa molto piacere sapere di essere stato utile e di averle fornito spiegazioni chiare. È un riconoscimento che apprezzo molto.
Ha visitato mio papà per un problema al tendine sovraspinale della spalla dx è stato molto scrupoloso,professionale ed empatico verso il paziente fornendo delle accurate spiegazioni come gestire il problema .Non sono solito lasciare recensioni però mi ha lasciato una bella impressione per le cose che ho elencato. Grazie Doc
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio molto per il riscontro positivo. È stato un piacere visitare suo padre e fornirgli indicazioni utili: rimango a disposizione.
Sono estremamente soddisfatta della mia esperienza con il Dott. Maggioni Lorenzo. Fin dal primo incontro, ho apprezzato la sua competenza e la capacità di spiegare in maniera chiara ogni dettaglio riguardante il mio problema. Mi ha fatto sentire ascoltata e compresa, dimostrando sensibilità ed empatia notevoli.
La sua professionalità si è evidenziata in ogni fase del percorso: dalla diagnosi al trattamento, passando per ogni consiglio personalizzato. La disponibilità che mostra nel prendersi tutto il tempo necessario per rispondere a ogni mia domanda mi ha rassicurata e convinta della sua dedizione al benessere dei pazienti.
Consiglio vivamente le sue consulenze a chiunque cerchi non solo un ortopedico competente, ma soprattutto una presenza umana e attenta, capace di trasformare un momento di incertezza in una positiva esperienza di cura ed ascolto. Grazie di cuore per tutto l'impegno e la cura dimostrati!
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio sinceramente per le sue parole. Sono contento che si sia sentita ascoltata. Continuiamo insieme questo percorso.
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho 47 anni e ho un dolore nella parte laterale esterna del ginocchio costante. Ho eseguito una rm il cui esito è il seguente: Non alterazioni dell'intensità di segnale a provenienza dal midollo
endospugnoso
osse1 esaminat1,. Regolari 1 legamenti crociati con aspetto tuttav1a l1evemente assottigliato
del crocato anterore reperto di non un1Voco significato e meritevole di eventuale
correlazione clinico-anamnestica (esiti di pregresso traumatismo con lesione parziale?).
Nei limiti i legamenti collaterali.
Minime alterazioni degenerative del corno posteriore e di entrambe le fibrocartilagini
meniscali. Conservate le piastra osteocondrali sul versante femoro-tibiale. Irregolarità
condrale e caratterizzato dalla rottura lungo il
ons
versante interno ove Si evidenziano
alcune piccole fissurazioni condromalacia di secondo grado. Minima riduzione
dell'angolo di Tilt con iniziali aspetti di iperpressione esterna e minima distensione della
borsa Sovrarotulea
Regolare rappresentazione del tessuto adiposo di Hoffa. Nei limiti il tendine
quadricipitale. Lievi aspetti di tendinosi inserzionale prossimale del rotuleo. Cosa mi conviene fare? Grazie
Buongiorno,
dal referto emerge una sofferenza della cartilagine sul versante interno (mediale) del ginocchio, che però non sembra pienamente spiegare il dolore laterale che lei descrive. I menischi presentano piccole alterazioni degenerative (da usura), ma senza lesioni significative. Il legamento crociato anteriore risulta lievemente assottigliato, senza segni di rottura attuale, ma merita comunque una valutazione clinica.
Considerando la sede del dolore, è importante escludere anche una possibile sofferenza della bandelletta ileotibiale, una causa frequente di dolore laterale, o altre problematiche funzionali che la risonanza potrebbe non evidenziare.
Le consiglio una visita ortopedica per approfondire il quadro clinico, che resta la parte più importante per inquadrare correttamente il disturbo e impostare un trattamento personalizzato.
Cordialmente,
Dott. LM Maggioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.