Via Gioacchino Volpe, 92 - 3° piano interno 12, Pisa 56121
Qualora si preferisca uno slot di tempo diverso rispetto a quelli indicati, è possibile contattare il centro o direttamente me per valutare opzioni differenti.
Leggi di più13/11/2024
Via Gioacchino Volpe, 92 - 3° piano interno 12, Pisa 56121
Qualora si preferisca uno slot di tempo diverso rispetto a quelli indicati, è possibile contattare il centro o direttamente me per valutare opzioni differenti.
Leggi di più13/11/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
75 recensioni
Professionista attento e preparato molto disponibile all ascolto. Il trattamento a cui mi ha sottoposto è risultato molto appropriato.Lo consiglio vivamente.
Dott. Lorenzo Grifoni
Grazie mille delle parole
Lorenzo è molto professionale sia nelle spiegazioni che nella pratica. Mi ha messo subito a mio agio ed è molto gentile. Consiglio vivamente.
Dott. Lorenzo Grifoni
Grazie mille!
Bene speriamo in buoni risultati il più presto possibile grazie
Dott. Lorenzo Grifoni
Grazie della fiducia Luca, sono sicuro che andrà bene!
Ho fatto una visita per una tendinite che mi portavo dietro da molto tempo. Lorenzo è stato molto preciso e chiaro nella spiegazione del problema, e seguendo i suoi consigli ho notato fin da subito notevoli miglioramenti. Consigliatissimo!
Dott. Lorenzo Grifoni
Grazie mille Alessandro!!
Sono stato da Lorenzo per un massaggio sportivo e mi sono trovato davvero bene. Bravo, competente e un grandissimo sportivo.
Consigliatissino
Dott. Lorenzo Grifoni
Grazie delle belle parole Antonio, è stato un piacere!
Dottore molto competente, professionale e qualificato. Si vede chiaramente che il dottore svolge il proprio lavoro con molta passione e questo fa si che nelle spiegazioni al paziente ci sia tantissima cura nei dettagli e nei contenuti.
Puntuale, professionale, gentile ed esaustivo nelle spiegazioni e nel trattamento. Mi sono trovata bene con il dottor Grifoni e lo consiglio assolutamente!
Molto moltissimo sodisfatto.
per quanto mi riguarda è stato il top.
Dott. Lorenzo Grifoni
Grazie mille Marco!
Ho effettuato la prima visita osteopatica, il dottor Grifoni mi ha messo subito a mio agio. È una persona professionale, gentile e già dalla prima seduta ho già trovato beneficio. Continuerò il mio percorso con lui perché è professionale e valido.
Dott. Lorenzo Grifoni
Grazie mille Desy, sono felice di averla aiutata.
Mi sono rivolta al dottore per un massaggio sportivo, è stato molto professionale e subito dopo ho provato un senso di leggerezza della parte tratrata!
Dott. Lorenzo Grifoni
Grazie mille!
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ieri in serata sono andata a fare un trattamento da un’osteopata. Ha svolto una serie di manovre di trust, e nell’immediato non ho provato granché. La notte però ho cominciato ad avere dei forti dolori al collo, tanto da svegliarmi. Al risveglio non riuscivo più a muovere il collo in nessuna direzione (su giù destra sinistra e indietro) e ho dolore anche a riposo. Adesso mi trovo ad avere il collo immobilizzato e dolori fortissimi, non riesco a muovermi. Temo possa avermi causato una lesione e non so cosa fare.
Buongiorno, concordo con i colleghi. Essendo le manipolazioni spinali tecniche ad alta velocità possono, in alcuni casi, provocare reazioni muscolari spiacevoli. Inoltre anche il trattamento di per se costituisce un qualcosa a cui il corpo deve adattarsi e per questo può succedere che la situazioni non migliori nell'immediato. Qualora ovviamente i sintomi non migliorino consiglio di contattare il medico di base che sicuramente saprà indicarle al terapia più adeguata.
Buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni. Mi trascino da parecchi anni un dolore alla spalla provocato da attività intensa in palestra, in particolare nella zona anteriore che sento parecchio quando effettuo esercizi come panca piana per il petto. Premetto che non mi sono mai fatto vedere in quanto non è un dolore invalidante infatti riesco ad allenarmi tranquillamente però sento comunque che non posso sforzarlo al 100% e una minor mobilità rispetto all'altro braccio. Una visita osteopatica potrebbe essere consigliata?
Grazie mille
Buongiorno, è una problematica piuttosto frequente e non comporta assolutamente un problema, sopratutto, in molti casi non è necessario interrompere l'attività in palestra. Probabilmente siamo di fronte ad una tendinopatia. Il miglior modo per trattare queste condizioni è riabituare il tendine al carico. Pe prima cosa può essere utile adattare l'esercizio (in questo caso diminuendo il range di movimento della panca o utilizzando una chest press). Successivamente è fondamentale progredire gradualmente con i carichi per abituare il tendine. Anche curare l'esecuzione dell'esercizio è importante. Una visita osteopatica sicuramente potrebbe aiutarla non solo per diminuire il dolore ma per migliorare la mobilità della zona e valutare eventuali compensi che potrebbero rallentare la guarigione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.