Via Roma 37/d, Langhirano 43013
Percorso di Psicoterapia individuale(CBT - Cognitivo comportamentale) per adulti e adolescenti.
Per info o appuntamenti lasciare un messaggio su Whatsup al 3386598340
19/10/2025
Via Roma 37/d, Langhirano 43013
Percorso di Psicoterapia individuale(CBT - Cognitivo comportamentale) per adulti e adolescenti.
Per info o appuntamenti lasciare un messaggio su Whatsup al 3386598340
19/10/2025
Sono psicoterapeuta cognitivo-comportamentale (CBT) e psicologa in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica. Ho conseguito un master di perfezionamento in psicopatologia dell’apprendimento per bambini e adulti con DSA, sono specializzata in EMDR per il trattamento dei traumi, in adulti e in età evolutiva. Mi occupo di psicologia dello sviluppo, dell’adolescenza e di psicopatologia nell'adulto. Parte della mia attività è rivolta al supporto e al sostegno dei genitori, mediante percorsi singoli o di gruppo (Parent Training). Effettuo sedute di psicoterapia individuale, valutazioni psicodiagnostiche e percorsi di potenziamento per disturbi dell'attenzione (ADHD), del comportamento, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e della funzione visuo-spaziale. Mi occupo di formazione e progettualità per scuole e gli insegnanti (Teachers Training), organizzo incontri rivolti a genitori e personale sanitario.
44 recensioni
Colloquio soddisfacente e dettagliato. Spiegazioni e metodo buoni.
Dott.ssa Lidie Cornetti
Grazie mille MMF
Sono stata da Lidie per il colloquio conoscitivo e mi sono trovata fin dal primo momento a mio agio ed ho trovato davanti a me una persona davvero empatica e competente. Grazie!
Dott.ssa Lidie Cornetti
Grazie a te Sara
Esperienza nuova per me, sono entrata un po' scettica ma mi sono trovata bene, a mio agio e quindi ho deciso di proseguire con le sedute.
Finalmente ho trovato una persona, una professionista che sento mi porterà finalmente ad essere me stessa come non sono mai riuscita in vita mia.
Una Bravissima professionista!!!la consiglio vivamente.
Empatica professionale disponibile mi è piaciuta molto
Dottoressa molto preparata ed empatica, ti mette subito a tuo agio. Spiega dettagliatamente in cosa consisterà il percorso.. chiarisce dubbi e perplessità con semplicità. Al momento é stata di grande aiuto e sono sicura che lo sarà ancora di più durante il percorso, trasmette grande sicurezza e fiducia.
La visita è andata bene soprattutto perché è riuscita a tenere l attenzione di mio figlio con un linguaggio e le spiegazioni adatti per lui
Mi sono sentita subito a mio agio e continuerò il mio percorso con la dottoressa
Primo incontro molto soddisfacente. La dottoressa Cornetti è stata molto attenta e professionale.
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottore ho urgenza di capire perché così non riesco più a vivere serena. Premetto che sono una ragazza ansiosa a 18 ho avuto anche episodio di depressione ma non mi è mai successo come in questo periodo di soffrire di mancanza di aria ma ormai non capisco più se è un pensiero ossessivo o se veramente ho problemi di respirazione. La mia dottoressa e la mia psicologa dicono che è solo ansia ma io ancora non ne sono convinta, è possibile avere queste crisi tutto il giorno? O davvero ho problemi a livello polmonare o altro? Sono davvero disperata non riesco a vivere serenamente perché il mio pensiero è sempre fisso sul respiro
Buongiorno, se ha qualche dubbio sulla sua condizione di salute dovrebbe parlare nuovamente con il suo medico. Se le indagini escludono problemi organici è bene che insieme alla sua psicoterapeuta continui ad esplorare l'origine del suo stato di preoccupazione. I nostri pensieri possono innescare disturbi psicosomatici a volte anche intensi. Un caro saluto
Salve,
La mia bimba va per i dieci mesi non gattona ancora e vuole giocare sempre con qualcuno mai da sola,appena mi allontano un attimo piange e devo stare con lei.
La sera va a letto massimo alle 21 ma è più di una settimana che la notte si sveglia puntualmente alle 4 anche se l'ultima poppata la fa all una o alle due. Si sveglia,non mangia e fa fatica ad addormentarsi ci mette almeno un'ora e mezza nonostante sia stanca.
Prima di questa settimana anche se si svegliava mangiava e dormiva fino alle 7 ma adesso si sveglia alle 4 si addormentata verso le 5.30 e massimo alle 7 è già a terra.
Di pomeriggio dopo pranzo dorme massimo un'ora e mezza fino alle 16 poi direttamente alle 21.
Cosa mi consiglia di fare? Il latte che prende è artificiale e alla mattina alle 8 non lo mangia neanche, solo yogurt.
Grazie
Buongiorno, innanzi tutto dovrebbe parlare con il suo pediatra in modo da escludere problematiche di salute e delle principali tappe di sviluppo. La difficoltà a restare da sola della bambina e un ritmo sonno-veglia non regolari possono essere dovuti a diversi fattori: un maggiore livello di ansia da separazione, tipica di questa fase evolutiva, dalla necessità di apprendere ad autoregolarsi in modo più efficace, dalla percezione di ansia o stress a livello familiare... Potrebbe essere utile confrontarsi con una psicologa dell'età evolutiva o neuropsicologa. Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.