Indirizzi (2)


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Contanti, Carta di credito, Carta di debito
389 619..... Mostra numero



Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online


I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Agopuntura


Consulenza online


Prima visita di agopuntura


Prima visita neurochirurgica


Visita di terapia del dolore


Visita neurochirurgica di controllo

Altre prestazioni


Via Messina 829, Catania

Scopri di più

Ospedale Cannizzaro

Previa valutazione con Prima Visita Neurochirurgica



Via Messina 829, Catania

Scopri di più

Ospedale Cannizzaro

Previa valutazione con Prima Visita Neurochirurgica



Via Messina 829, Catania

Scopri di più

Ospedale Cannizzaro

Da valutare dopo visita neurochirurgica



Via Messina 829, Catania

Scopri di più

Ospedale Cannizzaro

Previa valutazione con Prima Visita Neurochirurgica/Agopuntura

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Nel corso della mia carriera mi sono dedicato alla cura delle patologie degenerative e traumatiche del rachide.
Il trattamento chirurgico di queste patologie, contrariamente all'opinione comune, sebbene possa alleviare o guarire i sintomi non ripristina la fisiologia ed il funzionamento della colonna vertebrale, ma anzi in molti casi lo peggiora, predisponendo allo sviluppo di nuove problematiche che con l'andare del tempo possono richiedere altre procedure chirurgiche. A questo si aggiungano i rischi perioperatori, inerenti la procedura stessa e lo stato generale dell' assistito. Considero quindi la chirurgia solo in casi selezionati, laddove vi sia il rischio di compromissione delle funzioni neurologiche o come estrema ratio nel caso di dolore persistente ed invalidante. Pertanto al fine di trovare una soluzione ai sintomi dei pazienti, che desse risultati migliori e più rapidi del solo trattamento farmacologico e della fisioterapia, mi sono dedicato allo studio della terapia antalgica e dell'agopuntura.
A partire dal 2016 ho impiegato l'agopuntura nel trattamento dei sintomi derivanti da patologie degenerative del rachide, sindromi miofasciali, artrosi del ginocchio e dell'anca, fibromialgia, sindromi nevralgiche, ottenendo miglioramenti clinici o guarigione dai sintomi in circa l'80% dei casi.
L'agopuntura è una tecnica sicura con scarsi o nulli effetti collaterali, specie se paragonata alla terapia farmacologica. Inoltre può essere impiegata oltre che nel trattamento di tutte le forme di dolore, anche nella cura di molte patologie funzionali, come ansia, depressione, coliti e gastriti da stress, insonnia, sindrome post menopausale.
CURRICULUM
Nato nel 1979
Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Catania
Specializzato in Neurochirurgia nel 2008
Dirigente medico di ruolo presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Cattinara di Trieste dal 2010 al 2019
Trasferimento per Mobilità presso il reparto di Neurochirurgia dell'AOE Cannizzaro di Catania a partire dal marzo 2019.
Conseguimento con lode del Master di II Livello in Terapia del Dolore e Cure Palliative dell'Università degli Studi di Catania
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
V
Presso: Ospedale Cannizzaro prima visita di agopuntura

Dottore molto attento e puntuale. Soddisfatta da spiegazioni e trattamento. Lo consiglio

A
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ospedale Cannizzaro prima visita di agopuntura

Cortese, professionista competente ed esaustivo nelle spiegazioni.
Spero di aver trovato il medico giusto.

A
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ospedale Cannizzaro prima visita di agopuntura

Per diversi anni ho sofferto di problemi alla cervicale e al ginocchio e ho avuto un sensibile miglioramento grazie alla terapia del dott. Corbino.


V
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ospedale Cannizzaro prima visita di agopuntura

Medico con molta professionalità e gentilezza,sempre disponibile e molto attento!


S
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ospedale Cannizzaro agopuntura

Ha seguita mia mamma per una nevralgia atipica del trigemino, raggiungendo dei risultati molto soddisfacenti. Molto professionale, gentile, rispetta scrupolosamente gli appuntamenti, sempre disponibile a rispondere al telefono per consigli o informazioni sull'andamento della terapia.

Dr. Leonardo Corbino

sono contento di esservi stato di aiuto


G
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ospedale Cannizzaro visita di terapia del dolore

Dottore molto attento e umano, ci tiene a fare bene il suo lavoro e lo dimostra con l'impegno nel risolvere il problema


A
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ospedale Cannizzaro prima visita neurochirurgica

Dottore pro

Professionale, gentilissimo. Puntualissimo anzi anche in anticipo ,molto disponibile presissimo , mi ha prima ascoltata poi visitata ,mi sono trovata benissimo e al mio agio sarà il mio neurochirurgo di fiducia grazie mille dottor Corbino

Dr. Leonardo Corbino

la ringrazio, mi fa piacere che sia rimasta soddisfatta


A
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ospedale Cannizzaro agopuntura

Medico super attento, ho risolto il problema che perdurava da anni la cervicalgia . Non assumo più un anti dolorifico da quando ho iniziato la terapia del dolore . Grazie Dottor Corbino


Presso: Ospedale Cannizzaro agopuntura

Dopo il primo trattamento i dolori da cervicale e cefalea si sono ridotti abbondantemente.


E
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ospedale Cannizzaro prima visita di agopuntura

Buonasera mi sono rivolta al dottore Corbino perché soffrivo di forti dolori muscolari ed articolari dovuti a un trauma ,grazie all'intervento del dott Corbino e alla sua grande professionalità ho risolto i miei problemi.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Mia cognata dopo varie rachicentesi non cammina più è paralizzata dal seno in giù...può essere una complicanza dovuta a tale procedura ...mia cognata ha la leucemia linfoblastica acuta grazie

Buonasera con i limiti di quanto esposto non appare verosimile l'ipotesi che la rachicentesi abbia causato la paraplegia, a maggior ragione se la perdita di sensibilità si estende dal seno in giù, dato che la rachicentesi si esegue a livello lombare. Immagino che se ha eseguito la rachicentesi vi sia il sospetto di lesioni a livello encefalico o midollare che da sole potrebbero giustificare il problema. Spero che la risposta sia esaustiva ma tenga conto che in assenza di una adeguata valutazione clinica e la visione degli accertamenti, questa mia va considerata più un consiglio da amico che una opinione professionale.

Dr. Leonardo Corbino

Domande su Ernia del disco

Buongiorno. Sono stata operata ad un'ernia espulsa l5s1. Dopo la convalescenza di 1 mese ho ricominciato il mio lavoro come cameriera/ barista ,limitandomi naturalmente a fare mansioni senza prendere su pesi . Dopo circa 3 ore in piedi ho sentito la zona lombare in sovraccarico. È normale o dovrei aspettare ancora per lavorare? Grazie

Buonasera, la sua è una attività estremamente impegnativa per la colonna vertebrale, a maggior ragione dopo un un intervento chirurgico. Se non l'ha già fatto dovrebbe iniziare un percorso riabilitativo, con il benestare del collega che l'ha operata, per rinforzare la muscolatura di supporto del rachide lombare (muscoli paravertebrali, psoas, glutei, addominali). L'uso di un busto leggero potrebbe alleviare i sintomi ma non è da considerarsi una soluzione a lungo termine.

Dr. Leonardo Corbino

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.