Dott.ssa
Laura Zan
Psicologo,
Psicologo clinico
Sessuologo
Altro
San Zenone degli Ezzelini 4 indirizzi
Esperienze



Il mio obiettivo e mettere a disposizione le risorse che ho costruito nel tempo a chi ne ha bisogno e aiutare i pazienti a ritrovare la loro strada, il proprio equilibrio.
Mi occupo di sostegno, prevenzione, attività di abilitazione e riabilitazione in ambito psicologico, rivolti ad adulti e adolescenti, attraverso dei percorsi individuali, di coppia, o con gruppi di condivisione, in presenza presso lo studio, in modalità outdoor, o anche online, durante i quali viene a crearsi una relazione di fiducia, di scambio, di connessione, in un ambiente accogliente e privo di alcun giudizio, che ci permette di lavorare assieme.
I principali ambiti di sostegno sono: crescita ed evoluzione personale, riscoperta di sé, problematiche relazionali di coppia e non solo, dipendenza affettiva, sessualità, periodi di crisi e difficoltà, stress, orientamento scolastico e lavorativo, dipendenze comportamentali e da sostanze.
Oltre ai colloqui tenuti in studio e a quelli online, offro anche incontri outdoor, all'aperto in mezzo alla natura, questo perché sostengo che la natura giochi un ruolo rilevante nella promozione del benessere dell’essere umano, per me è stata spesso fonte di rinascita e ispirazione. Anche la ricerca scientifica ne evidenzia i benefici: maggiore salute fisica, meno stress, aumento dell’attenzione, della consapevolezza e della creatività.
Secondo la mia opinione, iniziare un percorso di sostegno psicologico è come avviare un'esplorazione profonda delle proprie necessità interiori, apprendendo l'arte dell'ascolto di sé, elevando la consapevolezza personale, ritrovando le proprie forze, il merito individuale e l'essenza più autentica, valutando l'individuo nella sua complessa totalità, come soggetto unico e non replicabile.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Indirizzi (5)
Via T. Rubelli, 1, San Zenone degli Ezzelini
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Roma, Romano d'Ezzelino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Bassanese, Asolo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
17 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.k.
Mi sono trovato molto bene, la dottoressa ti fa sentire a tuo agio.
BT
Volevo solo dire grazie. Sto attraversando un periodo molto impegnativo e fare un percorso psicologico mi sta aiutando.
M.T
Sto facendo un percorso di sostegno con la Dottoressa Laura, mi sento tranquillo nell'affrontare argomenti di ogni genere.Sapere di avere quel mio spazio privato mi fa sentire meglio.
A.T.
La Dott.sa Zan è una psicologa capace di creare un ambiente accogliente e sicuro per i suoi pazienti. La sua empatia e competenza clinica permettono di affrontare efficacemente le sfide emotive, offrendo supporto e strategie pratiche per il benessere psicologico. Consigliata vivamente a chiunque cerchi un supporto psicologico di alta qualità.
B M
Mi sono sentita a mio agio, anche se inizialmente ero un po' tesa. Ora riesco ad aprirmi di più e stiamo affrontando dei temi per me importanti.
VP
La dottoressa Laura è molto preparata, mi sono sentita fin da subito a mio agio, mi ha aiutata molto in un percorso di crescita personale, la consiglio assolutamente, ed è anche molto dolce!
Daniela
È stato facile aprirmi e parlare dei miei problemi con la dottoressa, continuerò sicuramente con lei il mio percorso finché ne sentirò il bisogno.
J.F.
Con la Dott.ssa Zan mi sento a mio agio, professionista preparata, gentile e umile. L’ascolto e l’aiuto che mi sta dando mi stanno aiutando molto ad affrontare questo periodo importante della mia vita. La consiglio vivamente.
G.C.
La Dottoressa Laura mi ha aiutata ad affrontare un periodo complicato della mia vita, col suo aiuto ho riscoperto delle risorse che avevo dimenticato di avere. Grazie!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentilissimi chiedo a voi, é un periodo davvero difficile per me, sono sempre stato un tipo un po' ansioso ma non a questi livelli. Sento che dentro di me qualcosa non va. Tutto inizia a fine giugno inizio a fine giugno a volte mi sentivo debole e partiva tachicardia, premetto che faccio ingegneria ho studiato tanto senza mai riposo. Un giorno mentre studiavo mi sento debole e inizio con le palpitazioni,attacco di panico che solo dopo riesco a calmare. Da lì ho avuto ansia di avere altri attacchi di panico e a volte mi sentivo debole e strano non so. Successivamente finisco all'ospedale causa tachicardia associata dai medici allo stress. E continuo a studiare. Mi sentivo debole
Ultimamente sento continuamente sintomi nuovi che variano. Per molti giorni ho sofferto di cervicale ora il collo é meno teso. Mi sveglio alcuni giorni e ho attacchi di panico o senso di pesantezza nel petto. A volte ho paura di avere un infarto, altre di avere qualcosa al cervello. Sento di non avere più controllo del mio corpo che mi manda continui sintomi. Formicolio,muscoli tesi e rigidi. E a volte sembra quasi che mi dissocio dalla realtà accompagnato da un senso di confusione. Chiedo un vostro consulto. So sole che mi sento perennemente in pericolo.
Buongiorno,
mi spiace per il suo stato, percepisco il malessere che sta provando in questo momento. Sta affrontando un periodo molto impegnativo e i sintomi che sta provando sono faticosi da gestire. Credo sia opportuno per lei iniziare un percorso con un professionista e avere un sostegno per affrontare questo periodo, scoprire cosa le vuole dire quest'ansia e uscirne al meglio.
Resto a disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Laura Zan

Sono una donna di 38 anni, vivo con mia madre di 77 e ho una sola amica che vedo raramente perché lei è molto impegnata.
Il problema che mi assilla è questo: quando mia madre verrà a mancare come riuscirò ad andare avanti? Lei è tutto il mio mondo, sarei completamente sola. Ho il terrore di non riuscire a cavarmela. Ci penso continuamente. Grazie a chi mi rusponderà
Buongiorno a lei, innanzi tutto la ringrazio aver condiviso una parte così intima della sua vita. Voglio rimandarle che comprendo bene la sua situazione e di conseguenza il nascere di tutta una serie di domande e dubbi per il suo futuro. Mi rendo disponibile se sentisse il bisogno di un sostegno psicologico per tali questioni.
Dott.ssa Laura Zan

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.