Esperienze



Sono la Dottoressa Laura Settembre, specializzata in medicina Fisica e riabilitativa e in Agopuntura.
Lavoro come Dirigente medico Fisiatra presso la USL Toscana Centro su varie sedi.
Ho esperienza nella gestione del dolore, sia acuto che cronico, maturata prima durante anni di tirocinio a fianco di professionisti esperti e successivamente sul lavoro.
Amo integrare la Medicina Occidentale con la Medicina Tradizionale Cinese perché credo che sia il metodo più efficace per trovare una soluzione adeguata ai problemi di salute.
Credo infatti che il corpo umano non sia semplicemente una macchina che si guasta o si usura improvvisamente, ma un sistema complesso, profondamente connesso con il mondo che ci circonda e con la nostra interiorità, con la nostra personalità psichica ed emotiva.
Per questo sono convinta che un medico, oltre ad essere preparato da un punto di vista scientifico e tecnico, debba prima di tutto saper ascoltare, utilizzare la propria empatia e la propria intelligenza intuitiva per creare una sintonia profonda col paziente. Così riuscirà ad elaborare una terapia su misura, esattamente come se fosse un vestito di sartoria, e ad avere successo nella risoluzione dei problemi.
Cercherò di assicurare, a chi mi darà fiducia, Professionalità, Empatia e Supporto durante tutto il processo di cura.
Aree di competenza principali:
- Medicina tradizionale cinese
- Medicina fisica e riabilitazione
Indirizzi (3)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Barberinese 28, Firenze
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via delle Cerbine 38, Firenze
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
5 recensioni
Punteggio generale
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
Ordina recensioni per
FD
Empatica, alla mano e più che preparata. In un batter d’occhio ha subito capito il problema e come trattarlo.
E.T.
Mi sono sentita accolta e ascoltata dalla Dott.ssa Laura Settembre. Il flusso di informazioni è molto fluido, ha spiegato tutto molto bene, ha fornito indicazioni preziose e credo di avere ora tutto ciò che mi serve per continuare il trattamento in modo più sicuro e recuperare così la funzionalità della mia spalla. Altamente raccomandata!
M.N.
Professionale e competente. La dottoressa è stata molto gentile e si è rivelata molto preparata!
Agnese
Utilizzo spesso la app Mio Dottore e generalmente non sono abituata a lasciare recensioni ma la Dott.ssa Settembre merita veramente una recensione super positiva! Ha risolto in poche sedute di agopuntura un problema alla spalla (infiammazione alla cuffia dei rotatori) che mi trascinavo senza risoluzione da anni ed è sempre stata molto disponibile ad organizzarsi per ricevermi, nonostante i miei terribili orari di lavoro. Consigliatissima!
Chiara
La Dottoressa Settembre e' una professionista molto seria, e' preparata, e' tanto disponibile e chiara nelle spiegazioni, nonche' gentile. Alla prima visita mi sono sentita subito ben accolta, i suoi consigli sono stati di grande aiuto e posso gia' notare dei miglioramenti dei miei sintomi! Sono soddisfatta di aver intrapreso questo percorso di cura.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti...una signora che aiuta mia moglie vicino mia suocera, mi ha detto che lei con problemi di cervicale ha risolto con l'agopuntura. Potrebbe portare benefici anche a me che ho vertigini, dolore dietro la nuca, sulle spalle e mi sento la testa pesante??
Buonasera.
Si, l'agopuntura è indicata per problemi di cervicale.

Salve, quando muovo il collo su e giù noto che il movimento non é fluido ma a "scatti", in piú sento collo e testa rigidi e un pò tremolanti.. cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Grazie
Buongiorno,
la cosa più probabile è che si tratti di artrosi cervicale, può fare una radiografia del rachide cervicale.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.