Via San Leonardo 33, Parma 43122
sconto 20% per i dipendenti della pubblica amministrazione aderenti ai sindacati. Lo sconto si applica previa esibizione della tessera sindacale / di servizio
Leggi di più04/07/2025
Via San Leonardo 33, Parma 43122
sconto 20% per i dipendenti della pubblica amministrazione aderenti ai sindacati. Lo sconto si applica previa esibizione della tessera sindacale / di servizio
Leggi di più04/07/2025
Psicologa ; Sono una floriterapeuta iscritta ai Registri speciali Aspin nr.FLW-028-MG, lavoro su richiesta con i fiori di Bach et facilitatore mindfulness. Mi occupo di depressione, ansia , sostegno agli adolescenti, sostegno alla famiglia e alla coppia, dca, supporto alla genitorialita', terapia familiare , sostegno alla terza eta' ,supporto emotivo.difficolta' relazionali, emotive e comunicative, paure e fobie,autostima e crescita personale,stress, burnout. Su richiesta si puo' lavorare con l'utilizzo dei fiori di Bach durante il colloquio psicologico. Presso l'ambulatorio, così come online è possibile svolgere in colloquio psicologico una seduta mindfulness.
Ricevo su appuntamento in studio, online e a domicilio per le categorie protette. Per i dipendenti della pubblica amministrazione, previa esibizione tessera sindacale di appartenenza ai sindacati convenzionati la tariffa viene scontata del 20%.
.
Accettato
Accettato
29 recensioni
Tutto perfetto . Molto preparata empatica educata e piacevole. Un' ottima scoperta che consiglio vivamente
Dott.ssa Laura Rossi
Grazie di vero cuore per le belle parole
La prima consulenza è andata benissimo! Una professionista molto attenta e comprensiva, si percepisce la sua serietà e il desiderio di aiutare. Già dopo il primo incontro mi sono sentito più leggero.
Dott.ssa Laura Rossi
Grazie mille molto gentile
A presto
Un percorso con i fiori di Bach stupendo e professionale
Dott.ssa Laura Rossi
Grazie mille, sono molto felice
Professionista a tutti gli effetti, mi sono sentita subito a mio agio, mi sta aiutando davvero con questo percorso
Dott.ssa Laura Rossi
Grazie mille molto gentile, grazie soprattutto per esserti affidat* a me
Mi sono sentito a mio agio fin dal primo colloquio, la dottoressa ha dimostrato empatia e disponibilità.
Dott.ssa Laura Rossi
Grazie mille , onorata di essere utile al suo percorso. Un abbraccio
Ho cominciato da pochissimo, ero un po’ scettica a dir la verità, ma.. da subito dietro a quello scherzo ho trovato una persona pronta ad ascoltarti ma sopratutto capace di tirarti fuori sensazioni ed emozioni che nessun altra persona in questo momento così delicato è riuscito a fare.
Voglio continuare questa terapia perché mi farà davvero bene al cuore nel trovare armonia con me stessa in primis, ne sono sicura!
Dott.ssa Laura Rossi
Grazie di cuore. Sarà un percorso di crescita che faremo insieme e le porterà tanta serenità.
La Dottoressa Rossi e’ una professionista eccezionale, sin dal primo incontro si e’ dimostrata molto disponibile, empatica e capace di creare un clima di fiducia e ascolto. Grazie al suo approccio professionale e sensibile, nostro figlio si e’ sentito accolto e compreso. Consigliamo
vivamente la
dottoressa Rossi a chi cerca una professionista seria, preparata e capace di accompagnare con delicatezza ragazzi e famiglie in momenti complessi.
Dott.ssa Laura Rossi
Grazie a voi, per tutto e soprattutto per la fiducia riposta nell'affidarmi il vostro bene piu'prezioso.
La dott.ssa Laura Rossi é stata per me una piacevole scoperta. Mi sta aiutando molto nel mio percorso di terapia, possiede una grande empatia, capacità d’ascolto e professionalità. Si vede che svolge il suo lavoro con enorme passione e devozione.
Se cercate una persona che sappia mettervi a vostro agio in qualunque situazione, ve la consiglio caldamente.
Dott.ssa Laura Rossi
Grazie di cuore , sono molto felice
Molto disponibile, comprensiva e attenta. Mi sono sentita subito al mio agio a parlare.
Dott.ssa Laura Rossi
Grazie a te per esserti aperta ed affidata a me con tanta disponibilità.
Professionista molto preparata, empatica e attenta all’ascolto. Sa mettere a proprio agio fin dal primo incontro, creando un ambiente sicuro e accogliente. Il percorso con lei mi ha aiutato a comprendere meglio me stesso e ad affrontare momenti difficili con maggiore consapevolezza. Consigliatissima!
Dott.ssa Laura Rossi
Ti ringrazio veramente di cuore per le tue belle parole
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori sono un ragazzo che si reputa soddisfatto della propria vita , vivo serenamente e in equilibrio con me stesso , ho una buona memoria anche se mi è sorto un quesito per il cervello, come faccio a sapere se ho dimenticato qualcosa se lo dimenticata? Come faccio a ricordare tutto alla perfezione ? Ogni singolo dettaglio delle miei giornate ?
Carissimo, la memoria la teniamo allenata nella quotidianità con le attività più semplici come per esempio ricordare tutte le cose d comperare uscendo senza la lista della spesa o facendo i cruciverba. E' impossibile ricordare ogni singolo dettaglio della quotidianità, tendiamo a dimenticare le cose che per noi non sono utili. Se ha paura di dimenticare qualcosa lo scriva su un foglietto che porterà sempre con sè. per quanto riguarda la paura di non sapere se ha dimenticato qualcosa perchè lo ha dimenticato è come il cane che si morde coda. Viva serenamente e si appunti tutte le cose più importanti ; Dottoressa Laura
Buongiorno, ho 27 anni e da sempre vivo con dei genitori molto ansiosi e controllanti, che mi hanno trasmesso sin da piccolo l'idea che il mondo è pericoloso e che io sono inadeguato ad affrontarlo. Sono bravissime persone però mi hanno trasmesso e mi continuano a trasmettere molta ansia, mia madre sin da quando ero piccolo mi diceva che ero incapace con i lavori manuali e quindi non mi insegnava nulla perchè dopo 1 minuto che non riuscivo a capire diceva che era inutile spiegarmi, mio padre pure aveva poca pazienza e aveva l'idea che non potevo essere autonomo. Poi crescendo mi sono un po' ribellato a questa immaigne che avevano di me, ho imparato molte cose e adesso tendo a voler sapere fare tutto, anche se ho ancora delle lacune, ma nelle cose che so fare diciamo che mediamente le faccio con una precisione superiore a chiunque io conosca (e anche qui, notate l'ego con cui lo affermo, quasi che io, dopo essere sempre stato svalutato nella mia vita, sento il bisogno di sottolineare in maniera esagerata i miei meriti e questa cosa la faccio anche con i miei genitori quando sottolineo loro di riuscire a fare cose che altri non riescono a fare, e io non capisco bene perchè io agisca così e abbia bisogno di così tanta approvazione, forse per compensare quella che ho ricevuto poco da piccolo?). Però quando si tratta di vivere la vita e di migliorarmi nelle cose della vita reale dove dovrei migliorarmi, come il lavoro, le relazioni con gli altri, ecc tendo ad avere ancora paura di vivere, ho timore di non essere all'altezza, di sbagliare, di soffrire, ma così rimango fermo e rimango a casa senza uscire, crescere, diventare adulto, migliorare. Quando sto più a contatto con i miei genitori (anche se parlo con loro 1 ora in più al giorno, per dire) mi sento svuotato, scarico, triste, un po' depresso, incapace, invece quando ho fatto la prova di distanziarmi da loro anche riducendo i nostri dialoghi al minimo indispensabile ho visto dei miglioramenti nella mia vita in termini di autonomia: stando circa 20 giorni il più a distanza possibile dai miei genitori, cercando di parlare solo per lo stretto indispensabile (e senza nemmeno avere alcun litigio, solo restando distaccato) ho notato dei buoni miglioramenti in quei 20 giorni, solo che non sono riuscito a continuare, ci ricasco sempre nel loop e tornando a stare più a contatto con loro sono più incline ad ansia e depressione. Forse sono io che attribuisco a loro colpe che non hanno, ma quello che dico io secondo voi può avere un fondamento? Cioè può essere che il solo contatto col loro mi riempia di energia negativa?
Buongiorno, l'ambiente in cui cresciamo è fondamentale per la nostra vita adulta. Ci sara' sicuramente qualcosa nella sua infanzia che la ha segnata. Io Le consiglio una seduta da uno psicologo per approfondire la cosa e sentirsi meglio. Si può sempre migliorare il nostro stile di vita.
Le auguro tanta serenità. Un abbraccio dottoressa Laura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.