Verona 19, Secondo piano Scala B, Catania 95128
Parcheggio in rimessa a pagamento disponibile di fronte all'ingresso dello studio
Leggi di più07/11/2025
Catania 3 indirizzi
Verona 19, Secondo piano Scala B, Catania 95128
Parcheggio in rimessa a pagamento disponibile di fronte all'ingresso dello studio
Leggi di più07/11/2025
Mi sono laureata presso l'università di Catania nel 2012 e dal 2018 sono specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. Mi occupo della diagnosi e del trattamento del diabete e delle malattie endocrine, in particolare patologie della tiroide, obesità, malattie dell'ipotalamo-ipofisi, patologie del surrene, disordini del ciclo mestruale e infertilità maschile e femminile. MI occupo inoltre di ecografia tiroidea e ago aspirato di noduli tiroidei.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
14 recensioni
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
Medico preparato ed attendo. Gentilissima. Fortemente consigliata.
Dottoressa sempre molto dettagliata e disponibile nello spiegare e rispondere ad ogni domanda.
Professionale ed umana ! La dottoressa Mongioi riesce a metterti a tuo agio..
Professionalità e gentilezza, competenza. Consiglio
Una dottoressa molto attenta e scrupolosa
Molto gentile e l ho trovata abbastanza preparata
Molto professionale, gentile, empatica, mette a proprio agio. La consiglio vivamente
Dottoressa molto preparata e scrupolosa, dai modi gentili, una grande professionista
La dottoressa Mongioì è una professionista preparata, empatica, e affidabile. Una professionista a tutto tondo. La consiglio vivamente a tutti
Professionale e disponibile, mi ha subito messo a mio agio e mi ha spiegato tutto con chiarezza e precisione.
La dottoressa è stata molto gentile e disponibile, grazie alla terapia che mi ha prescritto e ai consigli che mi ha dato ho risolto i miei problemi di glicemia alta.
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,mia mamma di età di 78 anni,tramite Tc addome completo senza contrasto hanno diagnosticato:al Surrene sinistro si apprezza una lesione nodulare di 14 mm non caretterizzabile all’esame basale.Specifico che il seguente esame è stato eseguito per altri scopi ma è venuto fuori questo problema al Surrene sx.Vorrei sapere se il caso di approfondimento e se magari sii potrebbe curare con farmaci?Grz
Buongiorno, il riscontro di noduli surrenalici nel corso di esami eseguiti per altre problematiche è molto frequente, sono i cosiddetti "incidentalomi" surrenalici. Dopo la scoperta è utile un controllo endocrinologico per capire se la lesione produca o meno ormoni. Se, come spesso accade, si tratta di un adenoma non funzionante, la gestione si basa su controlli radiologici annuali e screening ormonale periodico. Nel caso le dimensioni aumentino oltre i 4 cm, si procede con asportazione chirurgica.
Salve ho un problema di irsutismo che mi crea molti disagi essendo sul viso molto evidente cosa potrei fare per risolvere il problema?
Buongiorno, sicuramente vanno eseguiti dei dosaggi ormonali tramite prelievo di sangue per potere valutare se la causa del problema sia di natura endocrinologica o prevalentemente dermatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.