Dr.
Ilario De Gaetanis
Psicologo
·
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Bologna 1 indirizzo
Esperienze
Pratico attività di Psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare.
Sono iscritto all'Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna n. 5483 e abilitato all'esercizio della Psicoterapia.
Ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro Bolognese di Terapia Familiare, riconosciuto dal Ministero dell'istruzione.
Ho conseguito il Master di secondo livello come Psicologo di comunità in ambito minori e tossicodipendenti presso l'Università di Bologna.
Ho conseguito il Perfezionamento in “Prevenzione del disagio e promozione del benessere nella comunità“ presso l'Università di Padova.
Ho conseguito il Perfezionamento in “Prevenzione della devianza“ presso l'Università di Padova.
Ho conseguito la Laurea in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Padova.
Ho collaborato con la Facoltà di Psicologia dell'Università di Padova alla ricerca “Cittadinanza interculturale e psicologia della convivenza” (MIUR, COFIN 2002 ex 40%).
Ho pubblicato:
2008 “Lo Psicologo di comunità residenziale per minori e per tossicodipendenti”, De Gaetanis I., Girotti C., Ozzimo A., in Psicologia clinica dello sviluppo, n. 3 Dicembre.
2007 “Le comunità per minori: ricerca sulla funzione di responsabilità dell'altro” Barrocu L., De Gaetanis I., in A. Taurino, P. Bastianoni, S. De Donatis (a cura di) Scenari familiari in trasformazione. Teorie, strumenti e metodi, Aracne Editrice.
2005 Collaborazione in qualità di ricercatore alla pubblicazione del volume “Responsabilità civica e Psicologia della convivenza” ed. FrancoAngeli, Milano.
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Psicoterapia individuale
-
-
Ipnoterapia
-
-
Psicoterapia di coppia
-
-
Psicoterapia familiare
-
Indirizzo
Via Del Perugino 9 (Mazzini), Bologna 40139
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
4 recensioni
-
A
anonimo
Mi sono trovato molto bene. Ho fatto una terapia di qualche mese. Finalmente ho acquistato più fiducia in me stesso. Ora non posso fare altro che incrociare le dita per voi. Cordialmente via auguro il meglio! Saluti, Oronzo
• • •
-
P
paziente
Un buon professionista ed un'ottima persona. Mi sono rivolta a lui in particolare per risolvere una mia fobia, così abbiamo iniziato un percorso di circa un anno il cui esito è stato positivo.
• • •
-
A
autore
Ringrazio tantissimo questo dottore il quale mi ha aiutato molto a superare i miei attacchi di panico quando mi sono recato da lui. Ha lavorato con professionalità e competenza e pertanto lo raccomando
• • •
-
G
guest
Lo porto nel cuore con me ogni giorno. Mi ha aiutato superare gli attachi di panico e ansia in tempo molto breve. Grazie a lui mi sento meglio. Sono gia' ritornato alla mia vita quotidiana. Grazie mille
• • •